Gianluca Vacchi
Foto: Twitter

Gianluca Vacchi, conosciuto anche come “Mr. Enjoy” e “il ballerino dei social”, taglia oggi l’mportante traguardo del 50esimo compleanno. La sua fama sui social network non accenna a fermarsi.

Chi è Gianluca Vacchi: un vero fenomeno mediatico

I social network sono ormai diventati parte integrante della giornata di molti di noi e li utilizziamo per condividere un momento a cui teniamo in modo particolare. C’è chi però li sfrutta anche per motivi lavorativi o di business. È il caso ad esempio di Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese seguitissimo da tantissimi utenti di tutte le età.

È il figlio del fondatore dell’IMA, un’azienda che si occupa di progettazione e produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di cosmetici, di farmaci e di prodotti alimentari. Dopo la laurea in economia e commercio, fino a 29 anni ha lavorato nell’azienda di famiglia, ma ha poi deciso che quel ruolo gli stava troppo stretto.

Da lì in avanti ha iniziato a svolgere un’attività imprenditoriale, che gli ha permesso di accrescere il suo patrimonio. Vanta infatti partecipazioni in imprese celebri come Eurotech e Toy Watch. Il suo nome è diventato talmente famoso da avere trasformato le sue iniziali, GV, in un vero e proprio brand specializzato nella produzione di maglie, gioielli ed emoji.

Chi è Gianluca Vacchi: il lusso a portata di tutti

Gianluca Vacchi è un po’ il classico personaggio che o si ama o si odia. C’è chi apprezza la sua capacità di sfruttare al massimo il patrimonio della famiglia per arricchirsi ulteriormente, mentre chi non ama i suoi selfie e i suoi video, ritenuti un modo per ostentare eccessivamente le sue fortune.

La sua quotidianità è una sorta di “dolce vita moderna”. Le sue giornate, infatti, si dividono spesso tra località alla moda quali Cortina, Porto Cervo e Miami. Fino a poco tempo fa anche la fidanzata, Giorgia Gabriele, oggi ex, era riuscita ad acquisire altrettanta popolarità. Oggi al suo fianco c’è Ariadna Gutierrez, modella colombiana di 23 anni. Nel 2015 era stata incoronata Miss Universo, ma solo per alcuni secondi a causa di un errore.

Chi è Gianluca Vacchi: uno straordinario segreto per mantenersi giovane

Molti si chiedono spesso dove trovi la forza Vacchi per mostrarsi così pimpante e dall’aspetto giovanile come fa spesso nei suoi video. Pochi però avrebbero immaginato quale sia il passatempo scelto dall’uomo: “Ho tre costanti: cura del corpo, cura della mente e studio della musica – ha raccontato al Corriere della Sera -. Faccio sempre sport e la mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei. Studiando da deejay sei ore al giorno, ho trovato la mia realizzazione: suono e sento che spargo vibrazioni positive“.

Collegare la parola romanticismo a “Mr. Social” sembra piuttosto improponibile, ma in realtà lui ha un sogno nel cassetto che vorrebbe esaudire presto: avere un figlio. Le condizioni per poterlo crescere nel migliore dei modi ci sarebbero tutte: “Ho costruito l’affermazione economica, poi la qualità della vita e l’espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico” – ha detto.