A Gallarate con Carlotta Ferlito: Happy Meal Sport Camp

A Gallarate con Carlotta Ferlito: Happy Meal Sport Camp

0 754
Carlotta Ferlito
Carlotta Ferlito

Mercoldì 3 dicembre, alle ore 17, McDonald’s invita i bambini nel suo ristorante di Gallarate, in Via Milano 58 , per incontrare la ginnasta dell’Happy Meal Sport Team Carlotta Ferlito e conoscere i segreti di una vita attiva e i valori dello sport direttamente dalla voce della campionessa. Per prepararsi all’incontro con l’atleta, i bambini svolgeranno alcune attività statiche e dinamiche, per imparare divertendosi i valori olimpici e i principi di uno stile di vita attivo e di un’ alimentazione bilanciata. 

Il laboratorio è stato ideato da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco che sarà distribuito a tutti i partecipanti. Cinque cerchi Olimpici per parlare ai bambini con un linguaggio semplice e presentare loro i cinque movimenti base dello sport – salto, lancio, equilibrio, corsa e coordinazione – e i cinque elementi base dell’alimentazione – vitamine, sali minerali, proteine, carboidrati e zuccheri.

Carlotta Ferlito
Carlotta Ferlito

“Il percorso di un atleta verso le Olimpiadi è fatto di impegno e passione – spiega la Ferlito –Spero di poter trasmettere ai bambini il mio entusiasmo nei confronti dello sport in generale, che mi ha portato a scegliere la Ginnastica, una disciplina impegnativa che però regala grandi soddisfazioni”.  Alla fine delle attività, ai piccoli sportivi sarà offerta una merenda a base di frutta, succo di frutta, acqua e yogurt bio. I laboratori, della durata di circa 2 ore, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini dai 6 ai 12 anni. E’ possibile registrarsi direttamente al ristorante, fornendo i dati del bambino.

NO COMMENTS

Rispondi