Ford KA+: piccola ma spaziosa, il listino parte da 9.750 euro

Ford KA+: piccola ma spaziosa, il listino parte da 9.750 euro

0 178

Commercializzata in Europa la nuova Ford KA+. Compatta a 5 porte, dai soli 4 metri di lunghezza totale, offre interni spaziosi, efficienza e dinamiche di guida al top della categoria.

SVILUPPATA IN ALTEZZA

Hatchback a 5 porte, costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri, per una lunghezza totale inferiore a 4 metri. Leggermente ridotta in lunghezza rispetto alla Fiesta, è più alta (+29 mm). La KA+ offre una praticità quotidiana senza rivali, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo. I vani portaoggetti includono il My Ford Dock al centro della plancia comandi, che permette ai passeggeri di alloggiare e ricaricare dispositivi mobili quali smartphone e sistemi di navigazione.

FINO AGLI 85 CAVALLI

La griglia trapezoidale anteriore è valorizzata da una finitura con dettagli cromati. I paraurti, le maniglie e i gusci degli specchietti retrovisori esterni sono in tinta carrozzeria. Un inserto in plastica nero sul posteriore inferiore riduce i costi di sostituzione in caso di piccoli danni dovuti agli incidenti a bassa velocità. Gli interni presentano un’attraente finitura granulata sulla plancia comandi. Rivestimenti moderni e resistenti in un’elegante tonalità carbone scuro. Semplificata la gamma propulsori, basata sul nuovo efficiente motore benzina Duratec 1.2 per offrire una efficienza ottimale ai clienti europei. Disponibile sia 70 che 85 cavalli, questo motore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni. Combinato con una trasmissione manuale a 5 velocità, assicura una performance fluida e reattiva. L’ampiezza di coppia rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi.

ULTIMATE

L’equipaggiamento di sicurezza comprende di serie 6 airbag e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Indicato al conducente la presenza di un pneumatico significativamente sgonfio attraverso una spia luminosa. Compatta Ford proposta in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. Quest’ultima offre il climatizzatore a controllo manuale e il sistema audio con comandi al volante. Ulteriori aggiunte SYNC e My Key. Disponibile anche la versione glamour Black & White. Declinazione caratterizzata dal contrasto del colore del corpo vettura con quello complementare di tetto, specchietti e altri dettagli, che potrà essere ordinata dalla fine del 2016. KA Black & White dotata di cerchi in lega da 15’’ neri ed equipaggiata esclusivamente con il motore Duratec 1.2 da 85 CV. Nuova Ford KA+ ordinabile presso la rete dei FordPartner. Listino che parte da 9.750 euro.

NO COMMENTS

Rispondi