Ford GT protagonista di Forza Motorsport 6

Ford GT protagonista di Forza Motorsport 6

0 542
Ford GT
Ford GT

La nuova Ford GT, la supersportiva estrema e globale da oltre 600 cavalli dell’Ovale Blu, svelata quest’anno al Salone di Detroit, è sulle scene da pochi giorni ma ha già conquistato la sua prima copertina. Le linee della supercar Ford dominano, infatti, la cover di Forza Motorsport 6, nuovo capitolo della celebre saga di videogame prodotta da Microsoft e sviluppata da Turn 10. La Ford GT sarà su strada alla fine del 2016, ma in anticipo rispetto al suo lancio globale i ‘gamer’ potranno, virtualmente, mettersi al volante di questo emozionante modello. Forza Motorsport è una delle simulazioni di guida più apprezzate al mondo, e il 6° capitolo della saga sarà disponibile esclusivamente per Xbox One, la console di nuova generazione di Microsoft.

La nuova Ford GT è l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu e porterà a dimensioni globali le prestazioni estreme della tradizione GT. La Ford GT ridefinisce i parametri del rapporto tra peso, potenza e prestazioni grazie al più potente EcoBoost di sempre, un V6 3.5 da oltre 600 cavalli e al telaio in carbonio e alluminio.

La nuova Ford GT affiancherà la Focus RS, la Focus ST e la Mustang nella gamma di auto globali ad alte prestazioni Ford Performance, ed entrerà in produzione alla fine del 2016 per celebrare il 50esimo anniversario della leggendaria 24 Ore di Le Mans del 1966, in cui 3 Ford GT occuparono tutti i gradini del podio per un’epica triplice vittoria. Ford vanta una lunga storia di emozioni e passione nel campo dei videogame, con oltre 40 diversi modelli Ford sia storici che moderni, a partire dalla Mustang, presente in oltre 25 diversi videogiochi disponibili su tutte le piattaforme di gaming.

NO COMMENTS

Rispondi