La Ford, rinomata casa americana leader nella produzione di automobili, dimostra ancora una volta l’occhio di riguardo che tiene verso la fantasiosa industria dei videogiochi. Nel corso della quarta edizione della Games Week (la più importante fiera del settore sul suolo italiano), ospitata da venerdì 23 a domenica 25 ottobre a FieraMilanoCity, i visitatori hanno potuto assistere all’ultima versione della celebre Focus RS.

L’esposizione, realizzata nel padiglione di Microsoft Italia, segue quella già compiuta, sempre in collaborazione con l’azienda di primo livello nel settore dell’informatica, alla Gamescom, nella città tedesca di Colonia, raffigurante l’esemplare dal design unico ispirato alla famosa saga per la console Xbox “Forza Motorsport”. Un capolavoro grafico scelto fra quelli proposti dai partecipanti a un contest organizzato dal sito web specializzato IGN fra i giocatori on-line del capitolo “Forza Horizon 2”.

Ospite speciale in quella rassegna il pilota “The Stig”, star dello show televisivo “Top Gear” in onda sulla BBC, dove testa le vetture e convince i personaggi dello spettacolo e piloti di Formula 1 a mostrare le proprie abilità a bordo di vetture poco costose. Questo misterioso campione a quattro ruote è stato incluso nel sesto episodio della serie videoludica, nella cui copertina viene raffigurata la supercar Ford GT.

Il nuovo prototipo dell’Ovale Blu si rivela come il più dinamico, dotato di un motore Ecobost 2.3 da 350 cavalli e l’innovativa trazione integrale All-Wheel-Drive, che ripartisce la coppia motrice in modo automatico su ogni singola ruota, così che il bolide possa trasmettere grande velocità al momento dell’uscita da una curva.

In aggiunta il Launch Control, sistema elettronico di partenza che impedisce alle ruote di slittare, e la Drift Mode, un’autentica novità per le auto sportive in grado di consentire derapate controllate pure da un’auto a trazione integrale. Gioiello che si potrà acquistare a partire dal prossimo anno, determinato a soddisfare tutti i propri clienti.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here