Ford Fiesta 2017: un’auto che si fa in quattro

Ford Fiesta 2017: un’auto che si fa in quattro

0 51
Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

All’evento Go Further che si è tenuto a Colonia, in Germania, Ford ha svelato al mondo in anteprima mondiale la nuova generazione di Ford Fiesta. La compatta più tecnologicamente avanzata al mondo sarà in vendita in quattro declinazioni: l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active.

Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

Ford Fiesta, è nata una stella

A fare gli onori di casa Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo di Ford Motor Company e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. Assieme a lui Mark Fields, Presidente e CEO di Ford Motor Company. A contorno una platea di 2.500 persone tra media, dealer e dipendenti. Durante l’evento sono state svelate anche due Mustang Special Edition destinate all’Europa. La Black Shadow Edition e la Blue Edition, oltre al SUV ‘full size’ Edge in edizione ST-Line e le versioni sportive del Transit Custom e del Tourneo Custom.

Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

Arriva anche il nuovo EcoBoost 1.0

E’ stato annunciato anche che nel 2018 l’EcoBoost 1.0 sarà lanciato in una nuova versione a cubatura variabile. Sarà il primo motore a 3 cilindri ad adottare in produzione tecnologie di disattivazione dei cilindri. Messa in bella mostra, inoltre, la Ford GT40 e la Ford GT in versione Lego: “4 anni fa, al primo evento ‘Go Further’, Ford ha annunciato una completa ristrutturazione della propria operatività europea attraverso l’ottimizzazione dell’efficienza industriale e del business, l’arricchimento della propria offerta con nuovi emozionanti prodotti e l’implementazione trasversale di innovazione – le parole di Farleyabbiamo lanciato una famiglia completa di SUV, una gamma di Performance Car che include la Focus RS e la Mustang, rafforzato la nostra offerta business con una serie di nuovi veicoli commerciali che ha ottenuto incredibili successi, e riscritto le regole del gioco con motori come l’EcoBoost 1.0. E tutto questo, ancora prima di svelare la prossima, emozionante, generazione di Ford Fiesta”.

Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

Le quattro nuove Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta, si presenta in quattro varianti. Titanium, elegante e dinamica; ST-Line, ispirata alla gamma Ford Performance; Vignale, esclusiva e premium; Active, versatile e crossover. Design contemporaneo e dinamico all’esterno. Atmosfera premium e hi-tech all’interno, con hub digitale gestito tramite il SYNC 3. Sarà inoltre la prima Ford con sistema di riconoscimento dei pedoni, che può aiutare a evitare collisioni anche di notte.

Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

Le motorizzazioni

La gamma delle motorizzazioni a benzina includerà il 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile in 3 step di potenza, da 100, 125 e 140 cavalli, e il 3 cilindri 1.1, che condivide l’architettura con l’EcoBoost ma è aspirato, disponibile in 2 step, da 70 e 85 cavalli. Il turbodiesel TDCi 1.5 sarà proposto in 2 step, da cavalli 85 e nella versione ad alta potenza da 120 cavalli.

Ford Fiesta 2017
Ford Fiesta 2017

NO COMMENTS

Rispondi