Ford Driving Skills for Life 2016
Ford Driving Skills for Life 2016

Oltre 250 ragazze e ragazzi hanno preso parte alle sessioni dell’11 e 12 maggio a Roma del Ford Driving Skills For Life, i corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni, che quest’anno si è svolto nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense. Testimonial d’eccezione della due giorni romana sono stati il campione olimpionico di sciabola Aldo Montano e la nota YouTuber Martina Dell’Ombra, che hanno partecipato alle sessioni insieme ai ragazzi della Capitale.

Aldo Montano e Ford
Aldo Montano e Ford

Ford Driving Skills For Life in Italia

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 5 città (Roma, Monza, Pavia, Napoli e Padova), coinvolgendo oltre 1.750 ragazzi tra i 18 e 25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sulla guida responsabile, per imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

Ford Driving Skills for Life 2016
Ford Driving Skills for Life 2016

Guidare sotto effetto di stupefacenti

Fra le novità delle sessioni di training di quest’anno, Ford ha presentato per la prima volta la Drug Driving Suit, una tuta che simula gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, in un ambiente controllato e con la mente lucida, per dare ai ragazzi una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione psicofisica causata da droghe. La tuta altera i movimenti e l’equilibrio tramite speciali tutori e fasciature asimmetriche e simula stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati.

Rispondi