Festa della musica 2016: artisti in concerto ai Carrefour market

Festa della musica 2016: artisti in concerto ai Carrefour market

0 304
Festa della musica 2016
Festa della musica 2016

Celebrare il suono, la melodia, quella che ti solleva il cuore anche nei momenti più cupi. Perché una festa della musica, ovunque essa si svolga, rimane tale: un momento di aggregazione, tra persone magari di entità diverse, religioni diverse, credenze politiche diverse. Lei, la musica, accomuna tutti nella sua splendida bellezza di fugace composizione, che si perde nell’aria venendo trasmessa, così, ai posteri.

La Festa della Musica 2016

E così ecco che, lo scorso 21 giugno, ha preso vista la Festa della Musica 2016, una manifestazione che, come scopo principale, aveva quello di poter dare uno spazio agli artisti emergenti e alle associazioni musicali; che si sono potute esibire su tutto il territorio nazionale, con l’unico obiettivo di esprimersi con note e pentagramma, voce e strumenti, sorrisi e canti.

Un’idea originale

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Festa della Musica, con il patrocinio dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; un’idea molto originale, che ha vissuto di ulteriore originalità nella scelta dei luoghi dove è avvenuta: non un teatro, nemmeno un cinema o un normale palco da artisti in chissà quale palazzetto dello sport italiano; no, ad ospitare la Festa della Musica sono stati gli oltre 160 Carrefour market aperti 24 ore su 24 e presenti su tutto il territorio nazionale. E grazie a questa partnership, i supermercati sono diventati palcoscenici e luoghi d’incontro. Senza dimenticare che, svolgendosi nei Carrefour market, la Festa della Musica ha dato la concreta possibilità di essere vissuta e apprezzata non solo nei grandi centri urbani, ma anche nei comuni più piccoli. Un altro evento, dopo il clic solidale, che mette al centro un’azienda molto virtuosa.

Carrefour, per l’occasione, ha coinvolto alcuni musicisti noti al grande pubblico come Francesco Facchinetti, ambassador del mondo h24 Carrefour market che si è esibito presso il punto vendita di Corso Europa a Napoli: “La collaborazione con Festa della Musica ci rende particolarmente orgogliosi – dichiara Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italiae soddisfatti di apportare un importante contributo a una iniziativa così coinvolgente dal punto di vista sociale e che promuove valori positivi di cultura e partecipazione attiva delle comunità. Sono valori coerenti – conclude Coum – con la filosofia alla base della nascita della formula h24 di Carrefour market in Italia, che tutti i giorni attraverso un servizio unico, è vicina, al cambiamento delle esigenze delle famiglie e dei lavoratori.”.

NO COMMENTS

Rispondi