facebook aumentare popolarità
Come aumentare la propria popolarità su Facebook

Se siete interessati ad aumentare la vostra popolarità su Facebook, vi daremo qualche consiglio utile per provare a farlo. Chi utilizza i social, spesso, ama vedere apprezzati i contenuti che pubblica e vorrebbe che i propri post abbiano un alto engagement (ossia un alto tasso di interazione che si manifesta con like, commenti e condivisioni). Riuscire a raggiungere questo obiettivo però, non è sempre facile. Soprattutto se non avete alcuna idea di come fare per aumentare la vostra popolarità su Facebook. Vediamo come poterlo fare.

Aumentare la propria popolarità su Facebook interagendo con gli altri

Il primo consiglio utile che vi diamo per aumentare la vostra popolarità su Facebook è quello di interagire con gli altri profili. Commentate, mettete like e reaction ai post degli altri utenti, fate capire loro che vi interessa ciò che pubblicano. In genere questo atteggiamento porterà i profili con cui interagite ad interagire con il vostro (una sorta di scambio). Funziona più o meno così: mi fai capire che ti interessa ciò che pubblico, mi sento in “dovere” di ricambiare. Non è un meccanismo che funziona sempre alla perfezione ma di certo può essere assai utile nella maggior parte dei casi.

Aumentare la propria popolarità su Facebook scegliendo gli amici “giusti”

Se siete appassionati di motori e chiedete l’amicizia a qualcuno appassionato di cucina, difficilmente quest’ultimo interagirà con i post in cui parlate di pneumatici e pistoni. È un esempio che può apparire banale a prima vista, ma iniziare ad aumentare la propria popolarità su Facebook, popolarità che va al di là degli amici che lo sono anche nella vita reale, significa anche scegliere amici in target con i propri interessi. Se volete estendere la vostra popolarità, iniziate a cercare persone che sono appassionati di ciò di cui voi siete appassionati.

facebook aumentare popolarità

Aumentare la propria popolarità su Facebook: post pubblici

Se siete interessati ad aumentare la vostra popolarità su Facebook, meglio pubblicare i post in modo tale che questi ultimi possano essere visualizzati da tutti, anche da coloro che non sono nostri amici. Oggi, grazie al miglioramento della funzione ricerca su Facebook, i post pubblici vengono inclusi nei risultati di ciò che gli altri utenti cercano sul social. Impostare la privacy su Pubblico consente a tutti gli utenti di commentare e soprattutto di condividere ciò che pubblichiamo. Anche a coloro che non sono nostri amici.

Aumentare la propria popolarità su Facebook curando le pubblicazioni

Evitate di postare continuamente. In questo modo rischiate infatti che gli altri utenti possano oscurarvi dalla loro timeline e che smettano così di seguirvi, anche se ufficialmente sono ancora vostri amici. Uno o due post al giorno sono più che sufficienti. Meglio ancora se questi post sono in grado di stimolare discussioni e vivaci scambi di opinioni. Cercate di essere soprattutto attuali: commentare le notizie del momento può essere un buon modo per catturare l’attenzione. Ma siate anche originali: perché gli altri utenti dovrebbero seguirmi con interesse?! Date loro un modo per trovare sul vostro profilo Facebook quello che non troverebbero altrove. Parlate anche di voi stessi e delle vostre esperienze (non scendendo troppo nell’intimo, chiaro): aprirsi agli altri genera empatia e anche immedesimazione in chi vive le stesse situazioni.