Expo Milano 2015: Icam, le Marche in cioccolato

Expo Milano 2015: Icam, le Marche in cioccolato

1 780
Icam ad Expo Milano 2015
Icam ad Expo Milano 2015

Una giornata in Expo a Milano per scoprire le Marche in un cioccolatino. L’idea è di Claudio Marcozzi della storica Pasticceria Picchio di Loreto, in provincia di Ancona, che è stato il protagonista del nuovo appuntamento organizzato da Icam all’interno del Cluster del Cacao e Cioccolato ad Expo Milano 2015.

Il 28 e il 29 luglio, il Maestro Pasticciere Marcozzi ha raccontato la storia e le bellezze del territorio marchigiano attraverso la dolcezza e la golosità delle sue creazioni al cioccolato.

Per l’occasione Marcozzi ha creato raffinati cioccolatini dedicati a personaggi e simboli divenuti iconici: Giacomo Leopardi, la Basilica di Loreto e il momento specifico della visita di Papa Benedetto XVI alla Basilica. Frutto di ricerca e sperimentazione, ogni cioccolatino propone accostamenti inediti. Per realizzare le opere, il Maestro marchigiano predilige da sempre il cioccolato Icam, per la sua alta qualità e il suo gusto raffinato e avvolgente: “ICAM ha una scelta di cioccolati davvero importante. Fra le tipologie che usiamo quotidianamente c’è il Fondente Diamante, un cioccolato 67%, polivalente adatto a ricoprire e fare gusci di cioccolatini, e il Bianca Edelweiss, ideale per l’uso da laboratorio e che utilizzerò anche per lo showcooking in Expo”.

ICAM Cioccolatieri è una storica azienda di Lecco nata nel 1946 e conosciuta per l’eccellenza dell’arte cioccolatiera; partecipa a EXPO 2015 all’interno del Cluster del Cacao e Cioccolato.

In uno spazio interattivo e coinvolgente, nel cuore del padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato, i visitatori sono invitati a viaggiare alla scoperta dell’intera filiera produttiva, dal cacao al cioccolato, prendendo parte a una storia di passione e impegno lunga 70 anni.

1 COMMENT

Rispondi