I campionati di calcio di Euro 2016, oltre ai brutti episodi che stanno accadendo all’esterno degli stadi, offrono anche un panorama molto pittoresco di tifosi. Dalle belle ragazze agli uomini a torso nudo, fino a coloro che fanno diventare un’arte anche il voler ricordare la propria nazione di appartenenza.

Euro 2016, fantasia al potere per i tifosi

La fantasia, dunque, va prepotentemente al potere in questi casi. Perché non basta sostenere con il tifo la propria nazionale. Bisogna seriamente identificarsi con lei e cercare di farne parte, nello spirito come nella pratica. Ma, tra i tanti tifosi che sostengono le rispettive compagini, c’è anche chi lo fa con uno scopo ben preciso, una linea chiara ed efficiente. E spesso è una figura vicina ad un’azienda.

europei_generica

Il Bassotto c’è, la rata pure

Esempio ne sia IBL Banca, azienda del credito personale; una realtà riconosciuta a livello nazionale per l’elevata specializzazione e l’affidabilità; che si posiziona tra i leader di mercato nel credito contro cessione del quinto con il prodotto RataBassotta. Ed è il cane bassotto il protagonista delle campagne pubblicitarie di questo prodotto. Che di fatto sintetizza tutti i principali benefit del prodotto. Ma, per tutta la durata degli Europei, la campagna di comunicazione vede il bassotto tifoso d’eccezione. Perché se è vero che gli animali domestici sono i migliori amici dell’uomo; è anche vero che tifare la propria squadra durante gli Europei è un’attività che va svolta con un fedele compagno o un amico.

Tifoso d’eccezione

Un tifoso d’eccezione, della squadra italiana ma in generale delle famiglie. Con uno stile simpatico ed ironico, si cerca di avvicinare la sfida sportiva sdrammatizzando gli aspetti più duri e brutti del calcio. Un modo di agire mai così attuale come oggi.

Buzzoole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here