Eni gas e luce dà il benvenuto a Genius, la generazione di strumenti digitali, per consumi domestici più efficienti.

Genius: la guida definitiva al risparmio energetico

Con gli stumenti “Il tuo profilo energetico”, “La tua offerta ideale” e “Il tuo diario energetico”, Genius è la guida definitiva al risparmio energetico. A registrazione completata, l’utente deve scegliere quale tipologia di consumi intende conoscere (acqua calda e cucina, elettrodomestici e luce, riscaldamento). E, in base ai risultati ottenuti, Genius svela come limitare la spesa energetica. Con consigli ad hoc per spendere meno.

Offerta gas e luce: un amico per orientarsi sul mercato

Genius ha sempre la risposta giusta. È sufficiente rispondere alle domande, su come si utilizza l’energia di casa. Pochi minuti ed ecco l’offerta ideale, studiata su misura qualunque sia l’esigenza. Genius prende a carico le informazioni che l’utente gli mette a disposizione, le analizza e propone l’offerta più indicata, in base alle proprie necessità. Un consiglio sincero, da buon amico. Spiega nei dettagli tutti i vantaggi dell’offerta proposta attivabile subito online.

Il tuo diario energetico: riduce gli sprechi di energia

Utili dritte ne ha in serbo pure il “Tuo Diario Energetico”. La sezione rileva, con esattezza, quanta energia consuma la casa. Tiene dunque, sotto costante controllo, i consumi luce di casa, allo scopo preciso di ridurre gli sprechi di energia. In linea, naturalmente, con lo stile di vita dell’utente. Tutti i clienti luce possono accedervi gratuitamente, ogni volta che lo desiderano. Non dovranno fare altro che visitare la propria area personale My Eni. Eseguito l’acceso, è possibile mettere a diretto confronto i consumi, rispetto a case simili, per dimensione e area geografica. E se si pecca in efficienza, il diario energetico fornisce pratici suggerimenti, mirati sui consumi.

In collaborazione con Eni gas e luce.