Elton John

Elton John, uno degli artisti più apprezzati nel panorama attuale da un pubblico di tutte le età, festeggia il suo 70esimo compleanno. L’evento sarà celebrato in compagnia dei fan in uno show in grande stile a Las Vegas.

Elton John – Una carriera da record

Elton John è certamente un vero simbolo della musica, di cui è protagonista ormai da diversi decenni. A parlare per lui sono come sempre i numeri. In carriera ha infatti venduto più di 250 milioni di dischi. È inoltre stato per 58 volte in testa alla classifica di Billboard.

Non si è nemmeno mai stancato di esibirsi davanti al suo pubblico. Questo lo ha portato a tenere più di 3.500 concerti in oltre 80 Paesi. Nel suo curriculum troviamo anche 12 Ivor Novello, sei Grammy, 2 Birt Award, un Oscar e un Tony.

Fa inoltre parte della Rock and Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame. La popolarità raggiunta oltre i confini britannici gli ha permesso anche di ottenere nel 1998 il titolo di “baronetto” da parte della Regina Elisabetta.

Elton John – Un compleanno speciale

L’artista inglese ha deciso di festeggiare il suo compleanno nel modo più naturale possibile, all’insegna della musica. È infatti previsto a Los Angeles uno show spettacolare dove saranno ricordati i suoi successi più importanti. Tra i presenti ci sarà una sua grande amica, Lady Gaga.

Nonostante il tempo che passa, il cantante non potrebbe essere più felice, come ha lui stesso confessato: La mia vita non è mai stata felice come ora. Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, con quello che creo, le mie collaborazioni e scoprendo il lavoro di altre persone. Credo che l’età sia irrilevante, basta tenere connesse le nostre menti, restando curiosi verso le cose nuove”.

John approfitterà dell’evento per aiutare chi è meno fortunato, come ha più volte fatto nel corso degli anni. Mi sento felice di usare la mia popolarità per portare attenzione sulle ingiustizie del mondo, e cerco di aiutare dove posso – ha detto. Il ricavato del concerto sarà devoluti alla Elton John Aids Foundation e al The Hammer Museum, per sostenere due delle cause che stanno più a cuore ad Elton: fermare la piaga dell’AIDS/HIV e la promozione dell’arte nelle sue molteplici forme.

Elton John – Il ritorno in Italia

A distanza di poco più di un anno dal suo ultimo disco, il 33esimo (“Wonderful Crazy Night” – 2016), il pubblico italiano potrà tornare ad apprezzare la pop star in concerto. Nel nostro Paese è prevista, però, un’unica data, il prossimo 14 luglio a Mantova. Il cantante si esibirà in Piazza Sordello.

Sarà quindi l’occasione per riascoltare alcuni dei suoi brani più amati. Tra questi, saranno in scaletta “Rocket Man”, “Sorry Seems To Be The Hardest Word”, “Your Song”, “Don’t Let The Sun Go Down On Me”,
 “I’m Still Standing”. Non mancherà certamente nemmeno “Candle in the wind”, brano del 1973 e cantato nel 1997 in occasione del funerale di Lady Diana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here