La bella stagione è finalmente arrivata e Eco Wellness Hotel Notre Maison non tarda ad aprire le porte per accogliere i propri ospiti. Situata nella Valle di Cogne, al centro del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la struttura offre per i mesi estivi un rilassante soggiorno nel calore di uno chalet di montagna a conduzione familiare con tutto il benessere di un centro Spa.

Un Hotel, mille comfort

L’Hotel dispone di tutti i comfort per vivere una vacanza in totale relax, immersi nella natura e con un’atmosfera autentica. Gli ospiti possono usufruire di un centro benessere di alto livello, con piscina coperta e acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio, due saune, bagno turco e doccia solare. Per un relax assoluto il centro massaggi della struttura dispone di 3 cabine private e predilige per i trattamenti l’utilizzo di prodotti a chilometro zero che esaltano le potenzialità delle erbe alpine.

Premi a volontà

Durante i mesi estivi è inoltre possibile utilizzare il laghetto alpino all’esterno della struttura, una vera e propria oasi all’aria aperta che si è guadagnata il premio Italian Pool Award 2017 grazie al rispetto e alla capacità di integrazione con l’ambiente, unito ad un design accurato e ad un’attenzione particolare verso il risparmio energetico. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti completamente soddisfatto da una centrale di cogenerazione a biomassa, che fornisce energia elettrica ed acqua calda all’intera struttura.

Una vacanza eco-friendly

L’Eco Wellness Hotel Notre Maison è così la meta ideale per una vacanza eco-friendly all’insegna del rispetto della natura, delle tradizioni e dei prodotti del territorio valdostano.
L’amore per i prodotti del territorio si esprime anche nel menù del ristorante situato nello chalet principale, un altro fiore all’occhiello della struttura. Il proprietario Angelo Celesia cucina carni pregiate direttamente sulla losa, mentre Chef Simone Carlone reinterpreta piatti della cucina tipica locale, rendendoli più moderni e leggeri mantenendo sempre estrema attenzione per la freschezza degli ingredienti. Tutti gli ospiti della struttura possono apprezzare la varietà proposta dal menù “à la carte” (bevande escluse), incluso nel trattamento di mezza pensione. Per completare l’esperienza culinaria, la struttura dispone di una cantina, visitabile su richiesta, dove viene custodita una vasta selezione di etichette valdostane e nazionali.

Eco Wellness Hotel Notre Maison

Situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione famigliare. Dotata di 30 camere suddivise in 14 camere standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, Eco Wellness Hotel Notre Maison si posiziona come una struttura particolarmente adatta sia per le coppie che per le famiglie che desiderano concedersi un periodo di relax in contesto autentico in grado di rendere memorabile il proprio soggiorno. Tutti gli ospiti dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison possono apprezzare la cucina “à la carte” del ristorante della struttura che, nel caso si scelga per un trattamento di mezza pensione o completa, è sempre inclusa senza alcun supplemento. La cucina propone piatti della tradizione locale come polenta, fonduta o gli gnocchi d’orzo unitamente ad altri più internazionali. All’inizio del 2016 la Famiglia Celesia ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. Eco Wellness Hotel Notre Maison è dotato di un centro benessere dove gli ospiti possono trovare tutti i servizi di una Spa di alto livello. Il Centro benessere è infatti dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare (supplemento previsto per l’uso). Nel corso del 2016 è stato aggiunto al centro benessere un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°. Il 14 ottobre 2016, nel prestigioso contesto della fiera TTG Incontri, GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica ha assegnato alla struttura il premio Green Travel Award per la categoria Green Accommodation. Il premio, è stato istituito per esaltare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.