In occasione della presentazione della nuova DS7 Crossback, Ds Automobiles ha presentato alla stampa i nuovi sviluppi del brand per il mercato italiano. Presso lo showroom di via Gattamelata di Milano, si è tenuta una conferenza stampa focalizzata su i 3 punti cardine del nuovo progetto in cui il gruppo Ds crede fermamente.

Ds Automobiles: DS Store, ONLY YOU ed e-commerce

DS Automobiles DS STORE

DS Store

Il primo dei 3 punti fondamentali per far evolvere il brand Ds Automobiles, è la realizzazione di nuovi DS Store. Per rendere più capillare la rete di vendita e di service ed essere più vicina agli utenti, Ds aprire nuovi showroom. Il progetto prevede che entro la fine di Gennaio 2018, essi siano 23, che dovranno diventare 47 entro la fine dello stesso anno.

Ogni DS Store o DS Salon è arredato in maniera da sembrare un salotto per far sentire a proprio agio il cliente. Nell’eleganza e la raffinatezza degli arredamenti, è disponibile il DS Virtual Vision che offre un’esperienza sensoriale in 3D. Tramite questa tecnologia, si può provare, scegliere e configurare la propria DS. Una volta definita la propria auto, si invia la propria scelta al consulente DS Expert Advisor che finalizzarà l’acquisto.

Per garantire la massima formazione delle persone adibite a tale funzione, è stato realizzato uno specifico percorso formativo. Infatti il personale viene formato nell’innovativo concept DS Academy Camp.

Ds Automobiles Only You

DS Only You

Il secondo punto di base della strategia della Ds Automobiles, è il lancio del programma di customer experience premium, chiamato Only You. Tale programma è incentrato sul cliente e sull’esperienza che ha con il Brand DS. I servizi che vengono offerti dagli DS Store sono :

  • MY DS – L’applicazione per vivere l’universo DS, i suoi prodotti e i servizi esclusivi
  • DS VALET – Pick Up & Delivery
  • ASSISTANCE – Assistenza stradale unica, per 8 anni
  • CLUB PRIVILEGE – Esperienze irripetibili e proposte speciali

E-Commerce

Il terzo pilastro della stategia DS, è l’e-commerce. Infatti andando sul sito internet, in questo caso della DS7 CROSSBACK “La Première”, è possibile configurare e prenotare il nuovo Suv DS. Con un acconto di 2.000€ si ha la possibilità di avere il privilegio di acquistare questa esclusiva Edizione Limitata.

La DS7, è la prima auto del costruttore francese che viene venduta in rete. Parlare attualmente di vendita online di auto non è del tutto corretto. Infatti ad oggi le auto non si vendono online. Infatti per il momento bisogna ancora recarsi in concessionaria per formalizzare gli aspetti burocratici.

E’ comunque un progetto su cui Ds vuole puntare e sta lavorando alacremente per realizzarlo nel più breve tempo possibile. Il progetto prevede che il cliente acquisti l’auto online in tutta sicurezza, che possa valutare e attivare servizi di finanziamento o di leasing e attendere la bisarca che consegna sotto casa la tanto amata DS.

Ma dare un servizio più che ottimo come quello proposto da DS Automobiles, non è sufficiente. Infatti bisogna avere anche un ottimo prodotto come la DS7 CROSSBACK in versione “La Première”. Già vista al Salone di Ginevra 2017, dove la Responsabile Comunicazione DS Italia Elena Fumagalli l’ha presentata, è un Suv dal design carismatico.

DS Automobiles: DS7 CROSSBACK “La Première”

Le linee della carrozzeria molto dinamiche e ben proporzionate, trasmettono forza e sensualità. Lo stile della DS7 CROSSBACK è molto elegante e raffinato, proprio come gli interni che sono veramente molto belli e ben curati.

La dotazione di serie de “La Première” è molto ricca. Innanzitutto l’allestimento prevede 3 tinte differenti per la carrozzeria con elementi di contrasto. Per gli interni il centro stile DS ha optato per della nappa lavorata molto finemente che rende i sedili veramente molto belli.

Anche a livello di tecnologia infotainment, è ben fornita. Infatti possiamo trovare il DS Connect Pilot, il DS Night Vision e il DS Active Scan Suspension.

Per il mercato italiano sono previste 11 versioni ottenute dalla combinazione di 3 allestimenti. Infatti è possibile scegliere tra il SO CHIC, GRAND CHIC e BUSINESS. Invece gli interni a disposizione sono 4. Si può scegliere tra il DS BASTILLE, DS PERFORMANCE LINE, DS RIVOLI e OPERA.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili 2 versioni a benzina abbinato al cambio automatico e 3 diesel con cambio manuale ed automatico.

I prezzi di listino chiavi in mano partono da 31.100 € (So Chic BlueHDi 130 Manuale – Ispirazione DS Bastille), fino a 47.450 € (GRAND CHIC PureTech 225 Automatica – Ispirazione DS Opera). La versione commercialmente più interessante per il mercato italiano sarà con ogni probabilità la SO CHIC BlueHDi 130 Manuale – Ispirazione DS Performance Line (32.900 €).