Ford Driving Skills For Life
Ford Driving Skills For Life

La Ford Social Home, l’eclettico always-on temporary space dell’Ovale Blu, allestito nel cuore di Milano, ha ospitato la conferenza stampa dedicata al lancio della 5a edizione del Ford Driving Skills For Life

Driving Skills For Life 2017: programma dei corsi gratuiti di guida e altro

Nel cuore di Milano si è appena tenuta la quinta edizione del Ford Driving Skills For Life, programma di training gratuito sulla guida responsabile dedicato ai 18-25enni.

Il DSFL rappresenta l’impegno di Ford nell’area della Corporate Social Responsibility, che per l’Ovale Blu ha comportato un investimento pari a 12 milioni di euro.

In Italia, il Ford Driving Skills For Life è stato lanciato nel 2013 e a impegnato otto grandi città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) coinvolgendo 25mila ragazzi facendoli migliorare sotto il punto di vista della sicurezza in auto.

Per la nuova edizione 2017, Ford Italia ha previsto 2 tappe, Roma e Palermo, con l’obiettivo di formare oltre 650 ragazzi.

L’evoluzione del DSFL si basa sui vari canali di comunicazione idonei a stimolare l’interesse del pubblico piu’ giovane.

La Virtual Reality sarà per la prima volta protagonista delle sessioni DSFL con il  ‘Reality Check’, una VR experience, questo aiuterà a far capire a chi aderisce alla prova i veri pericoli di una guida distratta e le loro conseguenze.

Ford inoltre ha voluto far recupare l’importanza dei sensi, dando ai ragazzi la possibilità di indossare la Hangover Suit, una tuta in grado di simulare i sintomi di una persona che ha fatto uso di droghe o alcol, tipo spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione.

La Hangover Suit rappresenta il 3° capitolo dello storytelling sulle alterazioni sensoriali inconciliabili con la guida portato avanti dall’Ovale Blu prima con la Drink Driving Suit e poi con la Drug Driving Suit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here