DIS: la tradizione del Be different, be yourself

DIS: la tradizione del Be different, be yourself

0 528

Essere fedele alla tradizione ma, in contemporanea, agire in modo differente, tale da poter essere totalmente se stessi. Il mdale in Italy di DIS è quello che da voce alle famiglie artigiane delle Marche, zona che ha dato i natali a tantissime aziende del settore. Laboratori, dove i piccoli artigiani danni vita alla “shoes valley”, il distretto delle calzature Made in Italy.

Buzzoole

DIS, STORIA DI 40 ANNI – La storia di DIS ha radici antichissime, storicamente intrise nel solco delle Marche. 40 anni di esperienza, dove gelosamente il saper fare è gestito ed è parte integrante di un patrimonio, che viene tramandato di padre in figlio. E le calzature DIS sono proprio sinonimo di tutto ciò, mettono in pratica gli insegnamenti della storia, risultato dele più antiche tecniche costruttive dei maestri calzolai.

IL NUOVO CHE AVANZA – Ma l’essere legati alla tradizione non è sufficiente, bisogna anche guardare al futuro con fare nuovo, intraprendente, per essere diversi. La manifattura si evolve, la clientela pure e il processo produttivo artigianale, di far suo, non sta di certo a guardare. Si passa dal seguire sempre e solo la moda e le tendenze all’estrapolare la soggettività, i propri gusti e le proprie passioni. Una scarpa che diventa personalizzabile, unica ed irripetibile come il cliente l’ha disegnata e immaginata.

IL PROGETTO DESIGNED BY YOU, HANDMADE BY US – Ed ecco che, dunque, arriva il progetto di DIS denominato “Designed by you, handmade by us”; l’obiettivo è dare un tocco personale e unico al proprio stile, uscendo dal solito cliché dell’azienda che vende scarpe e nulla più. Per una volta, tutti diventano designer e realizzano il proprio paio di scarpe. Come? Tramite il configuratore 3d: si sceglie il modello, il materiale, il colore, gli occhielli, i lacci, la fodera, la suola e così via. E qui si potrà poi personalizzare le proprie calzature con tanto di misurazione del piede e scelta della taglia, importante per la conclusione dell’acquisto; senza dimenticare la possibilità personalizzare le scarpe con nome o dediche.

Maggiori informazioni sul sito www.dis.shoes

NO COMMENTS

Rispondi