Diritti TV calcio: prosegue la partnership tra MP & Silva e la...

Diritti TV calcio: prosegue la partnership tra MP & Silva e la Lega di Serie A

0 390
Diritti Tv, photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin ccEva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc"/>
Diritti Tv, photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc

MP & Silva vince l’asta indetta dalla Lega Serie A e distribuirà i diritti televisivi del campionato di calcio nel mondo. La media company sarà responsabile per la distribuzione estera dei diritti della massima serie del campionato italiano di calcio anche nel triennio 2015-2018. Riccardo Silva, Founding Partner di MP & Silva, ha commentato: ‘L’esito dell’asta ci consente di confermare la Lega Serie A tra le 67 istituzione sportive internazionali per le quali MP & Silva distribuisce i diritti televisivi in tutto il mondo, tra cui la Premier League, la Ligue 1, la NBA, la FIFA, la Formula Uno e il Roland Garros. Sappiamo di avere un compito importante: diffondere sempre al meglio e nel modo più adatto per il pubblico internazionale uno dei prodotti più tipici della cultura italiana. Abbiamo fatto un investimento considerevole e in controtendenza rispetto alla crisi del calcio italiano, su cui però abbiamo voluto scommettere ancora una volta. Siamo fiduciosi sia nelle nostre capacità commerciali e distributive in 200 Paesi del mondo, sia nella capacità del calcio italiano di potersi rilanciare recuperando competitività rispetto agli altri campionati”.

Diritti Tv, photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc
Diritti Tv, photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc

L’accordo comprende i diritti audiovisivi relativi al campionato di Serie A in tutti i paesi del mondo diversi dall’Italia, incluso il diritto di trasmettere tutte le dirette di tutti gli eventi del Campionato di Serie A e gli eventi del campionato di Serie B che vengono disputati in turni di fine settimana di giornate che coincidono con soste del Campionato di Serie A. Nel pacchetto sono inoltre inclusi il diritto di trasmettere il Serie A Magazine e gli Highlights della Serie A e il diritto di realizzare e trasmettere programmi relativi al pre-gara, all’intervallo o al post-gara degli eventi, incluse le immagini salienti e le interviste. 

MP & Silva è una media company internazionale che commercializza diritti tv di eventi sportivi a livello mondiale. Con un fatturato di circa 650 milioni di dollari, il portfolio di MP & Silva include FIFA 2018 World Cup, Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, FA Cup, Major League Soccer (MLS), campionato nazionale brasiliano (Brasileirão), Arsenal Football Club, AC Milan Channel, Roland Garros, otto tornei dell’ATP World Tour di tennis, EHF Handball Champions League, DTM, Formula 1, World Baseball Classic, National Basketball Association (NBA), Spanish Basketball League (Liga Endesa). MP & Silva è anche media advisor ufficiale di Comitato Olimpico Asiatico, FIA Formula E (il campionato FIA delle auto elettriche), Association of National Olympic Committees, e International Development Partner della Scottish Professional Football League. MP & Silva offre anche media production e consulenza nell’ambito delle sponsorizzazioni. MP & Silva ha sede centrale a Londra e Singapore ed è presente con sedi locali a Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Jakarta, Lussemburgo, Madrid, Miami, Principato di Monaco, Monaco di Baviera, New York, Parigi, Taipei, Tokyo e Varsavia.

NO COMMENTS

Rispondi