Andrea Mainardi
Andrea Mainardi

Se pensate che la coulisse sia un’offesa, il sac-à-poche una borsa all’ultimo grido o il biancomangiare un tipo di dieta, allora non potete perdere il nuovo programma targato FoxLife, CI PENSA MAINARDI, una produzione originale in 20 puntate targata Fox International Channels Italy realizzata da KimeraTv che sarà in onda dal 23 marzo tutti i lunedì alle 19.00 in esclusiva su FoxLife (Sky, canale 114).

Alla guida del programma Andrea Mainardi – esuberante giovane chef che si autodefinisce “atomico” – che entra ufficialmente nella cucina di FoxLife. Chef Mainardi ha fatto della creatività la sua carta vincente in cucina, proponendo la sua innovativa idea di ristorazione con Officina Cucina, il primo ristorante con un solo tavolo, dove il rapporto tra chef e cliente si fonde in un percorso di gusto che Mainardi concepisce espressamente per i suoi ospiti restando fedele al suo motto: “conquistare la mente partendo dal palato”.

CI PENSA MAINARDI è il primo programma pensato per i principianti e gli svogliati ai fornelli, ma soprattutto per chi con queste categorie, deve condividere pranzi e cene, che potrebbero ogni volta avere epiloghi tragici o quantomeno tristi. Nelle venti puntate verranno raccontate tante storie diverse: dagli appelli disperati di mariti che si lamentano delle mogli e viceversa, a figli annoiati dalla cucina ripetitiva o salutista dei genitori, a fidanzati in fuga dalla tavola del partner, ad amici che tentano di dare un’educazione culinaria all’amico single. Dopo la disperata richiesta d’aiuto, in loro soccorso arriverà chef Andrea Mainardi, che farà visita al “malcapitato padrone di casa” e dopo un’accurata ispezione in cucina, lo guiderà nella realizzazione di un menù con il quale stupire e riscattarsi agli occhi di parenti e amici.
In ogni puntata lo chef offrirà consigli di base per sopravvivere alla difficile arte della cucina, proponendo ogni volta due semplici ma gustose ricette che anche i più distratti, svogliati e ansiosi ai fornelli saranno in grado di realizzare.