Cosa fare a Cattolica quest’estate

Cosa fare a Cattolica quest’estate

0 385
Il lungomare di Cattolica
Il lungomare di Cattolica

L’estate è decisamente iniziata e il pensiero corre subito alle vacanze al mare. Se hai già prenotato il tuo hotel a Cattolica, non ti resta che aggiornarti sul ricco calendario di eventi che animerà questa stagione estiva.

Il mese di giugno si apre con le attività dell’Area Le Navi all’Acquario di Cattolica che prevedono per ogni giovedì, a partire dal 16 giugno, una speciale animazione dedicata ai più piccoli con la presenza di clown e truccabimbi.

Saranno nuovamente protagonisti i bambini con il festival a loro dedicato che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Il Festival dei Bambini avrò luogo da sabato 11 a sabato 18 giugno prossimi, una settimana in cui non mancheranno gli appuntamenti pensati per le famiglie che per l’occasione potranno approfittare anche di pacchetti speciali sugli hotel.

Piazza 1° Maggio a Cattolica diventerà teatro delle più belle sigle dei cartoni animati in compagnia del gruppo Banana Split la sera di venerdì 17 giugno per la gioia di grandi e piccini.

Il fine settimana del 17 – 19 giugno sarà il momento dedicato agli appassionati di superbike che presso l’autodromo di Santamonica a Misano potranno assistere al Superbike & Supersport World Championship.

Gli irriducibili della lettura e in particolar modo del genere giallo avranno l’occasione dal 23 al 25 giugno di assistere all’importante concorso letterario dedicato a questo mondo di mistero per conoscere in diretta le opere vincitrici.

A luglio è subito Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate, che parte venerdì 1 e sabato 2 con il tema Pink Positive. Durante le notti rosa la città di Cattolica si animerà in ogni angolo con eventi speciali, fuochi d’artificio, negozi aperti, concerti e spettacoli che coinvolgeranno tutti i turisti presenti.

Sempre nel mese di luglio la città di Cattolica dedica agli Anni 70 e 80 quattro splendide serate che coinvolgeranno i presenti in piazza Primo Maggio con una serie di concerti in cui rivivere tutte le emozioni di questi decenni storici. Al fianco della musica anche suggestive sfilate di auto d’epoca per vivere il ricordo a tutto tondo.

Se preferisci invece la musica contemporanea potrai affidarti alle programmazioni delle rinomate discoteche della riviera che durante i mesi estivi ospitano i nomi più importanti del genere dance, house e techno. Ogni sera nelle varie discoteche sarà possibile ballare sulle note dei deejay più amati a livello internazionale fino a mattina.

Un’elegante kermesse di danza classica, la Danzfest, animerà il Teatro della Regina di Cattolica dall’11 al 23 luglio con la presenza di una madrina d’eccezione: l’etoile Eleonora Abbagnato. Se preferisci invece il ballo liscio l’appuntamento da non perdere è per 4 mercoledì a partire dal 22 luglio con l’evento Cattolica Us Baila.

Tanto buon pesce fresco con la Notte magica delle Vongole sabato 30 luglio che a partire dalle ore 18.00 offrirà una degustazione speciale da parte dei pescatori locali a cui seguiranno spettacoli e musica.

L’estate di Cattolica è anche ricca di concerti importanti presso l’Arena della Regina: Max Pezzali il 9 luglio, Alan Parsons il 12 luglio, i Negramaro il 16 luglio e Gianna Nannini il 24 luglio.

NO COMMENTS

Rispondi