account Skype

Skype è un servizio sempre più utilizzato e apprezzato soprattutto da chi ha la necessità di comunicare con persone lontane senza alcun costo. Per usufruirne è però necessario prima creare un account. Vediamo quindi come può essere effettuata questa operazione.

Come iniziare a utilizzare Skype

La prima operazione da compiere è scaricare l’applicazione sul proprio computer o dispositivo mobile (tablet o smartphone). Sia l’iscrizione sia le chiamate, anche se si vogliono contattare persone residenti all’estero, sono gratuite. In caso invece di comunicazioni effettuate sotto connessione 3G/4G, si paga solo il traffico dati.

Scaricare Skype è davvero molto semplice: basta collegarsi sul sito del programma e cliccare sul pulsante “Scarica Skype“. Dopo avere terminato il download del pacchetto d’installazione del software (SkypeSetup.exe) è necessario selezionare “Conferma – Avanti”.

Come creare un account Skype

Dopo avere scaricato l’applicazione per iniziare ad apprezzare le varie funzioni del servizio serve innanzitutto premere sul pulsante “Creare un account”. A questo punto sullo schermo comparirà un modulo dove l’utente dovrà inserire i propri dati. E’ possibile scegliere se inserire le proprie generalità manualmente oppure se autenticarsi in automatico importando i dati di Facebook o Microsoft.

Informazioni fondamentali sono l’indirizzo e-mail, che servirà ad ogni accesso, e il “Nome Skype” (deve comprendere da 6 a 32 caratteri, iniziare con una lettera e può contenere solo lettere, numeri, punti, virgole, trattini e trattini bassi). E’ importante ovviamente anche scegliere una password, formata da 6 a 20 caratteri e almeno un numero e una lettera.

Non appena questa operazione sarà terminata, sarà possibile sin da subito iniziare a utlizzare Skype tornando sulla schermata iniziale. Ad ogni accesso ti verranno richiesti nome utente e password o, in alternativa, dati Microsoft o Facebook. E’ ovviamente possibile memorizzare queste informazioni in modo tale da non avere difficoltà in caso di dimenticanza.

L’indirizzo e-mail inserito in fase di creazione dell’account Skype sarà utilizzato anche dai gestori del servizio per inviare comunicazioni o possibili offert personalizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here