Con l’avvento della tecnologia varie sono ormai le possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, attraverso modi sempre più originali e perfettamente conformi alla propria personalità e Clio Zammatteo ne è brillante esempio.

GLI STUDI- Nata a Belluno il 15 novembre 1982, si diploma nel Liceo Artistico Leonardo Da Vinci della stessa città durante il 2004. Due anni più avanti, desiderosa di approfondire tutto ciò che sa essere di tendenza davanti a una telecamera, sceglie di approfondire le proprie conoscenze sulla realizzazione dei video e frequenta pertanto il corso offerto dall’Istituto Europeo di Design. Il talento nel settore dimostra subito di possederlo, tanto che per la tesi collabora alla creazione del videoclip non ufficiale del singolo “Il vitello dai piedi di balsa”, per Elio e le Storie Tese.

L’AVVENTURA USA – Il panorama italiano le sta comunque stretto e per allargare i propri orizzonti decide di partire alla volta degli States, destinazione New York. La città ideale per chi desidera cercare fonti di ispirazione e, una volta perfezionato il suo inglese, segue le lezioni tenute presso la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

REGINA DEL WEB – L’esperienza oltreoceano si rivela un successo e il 26 luglio 2008 apre il canale ClioMakeUp su YouTube, così da poter condividere ciò che ha appreso. L’iniziativa cattura l’attenzione della rete di utenti, fino a diventare una della realtà più apprezzate nel panorama italiano, come dimostrano gli oltre 160 milioni di visualizzazioni registrato dai 657 video postati. Numeri davanti ai quali non possono restare impassibili nemmeno marchi di successo nello stile quali Vogue e Pupa che la scritturano per alcune collaborazioni.

LIBRI E TV – Il suo nome si afferma come un vero e proprio brand e così, sotto la Rizzoli, pubblica “Clio Make-up – La scuola di trucco della regina del web” e “Clio beauty care – La cura delle pelle”. L’approdo in tv si concretizza nel 2012, conduttrice per il programma di Real Time “Clio Make Up” e, uscita l’autobiografia “Sei bella come sei”, dalla prossima primavera sarà madrina di La5 nel talent show “Clio Academy”, dedicato al maquillage.

Rispondi