Citroen C3
Citroen C3

Lanciata meno di due anni fa, a novembre 2016, Nuova Citroen C3 ha già raggiunto 400 000 vendite di cui 160 000 dall’inizio del 2018. Il successo della terza generazione di questa city car polivalente del Marchio ha generato un aumento del 12% degli ordini di C3 in Europa, nel primo semestre, facendo entrare la vettura nella Top 5 del suo segmento.

Numeri da record

Best-seller della gamma, Nuova Citroen C3 apporta il maggiore contributo all’offensiva commerciale di Citroen: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali del Marchio hanno registrato una crescita del 9% (rispetto al 1° semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni.

Citroen C3 in Italia

Al grande successo commerciale ha contribuito in maniera significativa il mercato italiano dove Citroen C3 ha registrato oltre 71.000 immatricolazioni dal lancio, di cui quasi 30.000 da gennaio 2018. Best seller del Marchio, nei primi 8 mesi del 2018 è la quarta vettura più richiesta nel suo segmento e rientra nella TOP 10 delle autovetture più vendute in assoluto in Italia.

I dettagli in Italia

Per quanto riguarda le scelte, il 75% degli acquirenti italiani ha voluto la sua Citroen C3 dotata di Airbump, circa il 70% con carrozzeria bicolor, circa il 65% nell’allestimento top di gamma Shine. Per quanto riguarda la motorizzazione, e oltre il 65% dei clienti ha optato per propulsori a benzina.