Chiara Baschetti: la donna più bella d’Italia

Chiara Baschetti: la donna più bella d’Italia

1 1815
Chiara Baschetti, foto Facebook
Chiara Baschetti, foto Facebook

Ecco una classifica su quelle che sono le donne più belle d’Italia. Difficile categorizzare la bellezza, chiaro. Ma c’è chi ha tentato di farlo, con il risultato che, alla fine, ne è venuta fuori una classifica tutto sommato molto, molto gradevole. Soprattutto per il pubblico maschile.

A farlo ci ha pensato il sito CharmingPeople.Net, che ai primi posti di questa speciale graduatoria ha inserito Chiara Baschetti, Eva Riccobono e Mariacarla Boscono. Giusto o sbagliato che sia, questo è quanto deciso dal network, che ha fotografato la bellezza italica in base ad una graduatoria delle modelle che per la loro bellezza e per il loro fascino maggiormente rappresentano l’Italia.

CharmingPeople.Net è il network della moda nato per promuovere i giovani talenti e favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda, che collabora con personaggi pubblici, quali modelle, modelli, attori, artisti e performer, nello sviluppo di profili mediatici di supporto alle attività nel campo della moda e dello spettacolo. Un portale che collega appassionati e professionisti della moda e che consente di entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.

Oltre alle tre già citate, in classifica ci sono anche Bianca Balti, Miriam Leone, Gilda Sansone, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo. Chiara Baschetti debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando anche per Gaultier, La Perla, John Galliano e Fendi. La top model è ora approdata al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia «Ma che bella sorpresa». Secondo CharmingPeople.Net è lei oggi a guidare la classifica delle più belle d’Italia, seguita da Eva Riccobono, una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli.

Altre supermodelle nel ranking di CharmingPeople.Net sono Mariacarla Boscono, la cui carriera da modella è stata sfolgorante, e Bianca Balti, icona classica della bellezza mediterranea. Poi ancora Miriam Leone, già vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia e conduttrice televisiva di «Uno Mattina», Gilda Sansone, fotografata da Annie Leibovitz per il Calendario Lavazza Espresso Experience, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo.

1 COMMENT

Rispondi