La collaborazione tra la Microsoft e Intel continua a dare i suoi frutti. Dalla giornata di ieri fino alla vigilia di Natale Milano ospiterà Casa Microsoft powered by Intel, centro di ritrovo dove si terranno manifestazioni e laboratori inerenti Windows e Office, la programmazione, la grafica e il design, oltre a spettacoli, in parte dedicati ai bambini. Prevista pure la possibilità di conoscere le ultime novità sul mondo dei computer e, per chi ne avesse bisogno, dalle ore 18 alle 19 un esperto sarà lieto di garantire il suo contributo per l’installazione di Windows 10 e fornire maggiori informazioni.

A prendere parola sulla collaborazione Carlo Purassanta: “Siamo partiti con l’idea che a Milano, città riconosciuta per l’eccellenza tecnologica e per essere la più innovativa d’Italia (e non solo), dovesse essere presente un contenitore dove sotto il grande cappello della nostra tecnologia e dei nostri partner, le persone ogni giorno potessero avere accesso a nuove esperienze. Perché l’emozione passa dalla scoperta di cose nuove e dalla voglia di comunicarle agli altri coinvolgendoli”.

L’Amministratore Delegato di Microsoft Italia continua: “Casa Microsoft powered by Intel è quindi un luogo di emozioni e di esperienze, è un’offerta alla città, alle persone che vi abitano e a quelle che vi trascorrono del tempo per lavoro o per piacere. Vogliamo animare Casa Microsoft fino a Natale, facendola diventare il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare ad usare meglio la tecnologia o, infine, per chi come noi in Microsoft crede che l’innovazione sia un mezzo per fare grandi cose”.

Altrettanto lieto del progetto, realizzato anche alle partnership di compagnie come HP, Easydom, Edra, Lenovo e Acer, il Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA Maurizio Riva: “Siamo particolarmente entusiasti di poter collaborare con Microsoft in occasione di questo importante progetto, frutto della forte sinergia che è sempre esistita tra le due società e realizzato in una delle città più innovative a livello europeo come appunto Milano. La combinazione dei processori Intel® Core™ di sesta generazione con Windows 10 è oggi quanto di più avanzato e innovativo si possa trovare sul mercato, e per questo credo proprio che Casa Microsoft powered by Intel® possa rappresentare un concreto punto di riferimento per guidare in maniera consapevole gli utenti verso la nuova era del computing”.

L’evento, situato a Corso Vercelli 24 e i cui hashtag ufficiale sono #casamicrosoft e #wow10, rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 fino a giovedì 24 dicembre.

3 COMMENTS