Carrefour Express Urban Life: market, ristoro, ufficio e anche un po’ casa

1
662
Loading...

La novità, si sa, crea sempre interesse. Ma trovare quella che veramente ci cambia la vita, spesso, è mera utopia. Diceva Gotthold Ephraim Lessing, drammaturgo tedesco del Settecento, che “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”. Ma quando l’attesa termina, cala il sipario e lo show può cominciare.

 

Loading...

Carrefour Express Urban Life, l’evoluzione del market

E per chi transita da Corso Garibaldi, per l’esattezza all’altezza del civico numero 49, l’attesa del piacere è terminata. Perché finalmente ha visto i natali il primo Carrefour Express Urban Life. Un supermercato, ma non solo. Uno spazio con un’area ristoro. Dove poter gustare una colazione gustosa, una pausa pranzo ricca o semplicemente consumare qualcosa da mangiare. Subito, sul posto, o magari da portare a casa o in ufficio. Come il sushi da passeggio, una vera primizia. Un lounge bar per l’aperitivo, dove poter degustare una birra tra le oltre 200 etichette presenti.

Un coworking e una wifi gratis

Ma il vero cuore pulsante del Carrefour Express Urban Life è il secondo piano. Senza nulla togliere a quanto si può vedere a bordo strada, s’intende. La qualità dei prodotti esposti è unica, indiscutibile. Anzi, se vi capita prendete un pezzo di pizza: ne vale davvero la pena. Però al secondo piano c’è il valore aggiunto. Quello di uno spazio coworking dove poter lavorare in comodità. E nel cuore della movida milanese avere una location del genere non può che essere la scelta migliore. Una sala meeting e una wifi gratuita che funziona davvero sono la ciliegina sulla torta di una location unica. Un posto dove ti senti un po’ anche a casa.

 

Mangiare bene e sentirsi meglio

Gli oltre 120 metri quadrati dei due piani offrono una proposta innovativa. L’idea è quella di venire incontro alle nuove esigenze di tutti i clienti; gente che nella frenetica Milano accompagna l’attimo del relax a quello dell’aperitivo, della riunione di lavoro e al momento di socializzazione. E quindi addio agli scaffali del supermercato. Spazio a caffetteria, reparto gastronomia, zona birre e zona Tokio Street. Nella prima ampia selezioni di dolci da accompagnare a merenda o colazione. Nella seconda la pizza e la focaccia da assaggiare magari con un centrifugato di frutta fatto al momento. Nell’area Tokio Street il sushi viene preparato fresco ogni giorno. Per non parlare dell’area gelato artigianale.

Loading...

Un’offerta, mille piatti

Al Carrefour Express Urban Life si possono trovare piatti pronti per il take away ma anche una ricca offerta gastronomica con ricette sempre diverse e adatte a ogni gusto. E poi salad bar, juice corner e quant’altro. Ma la vera novità è il lounge bar, con divanetti dove ogni sera dalle ore 18 fino alle 21 sarà servito l’happy hour: Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia, ha commentato: “Il nuovo concept Urban Life è una significativa evoluzione per i negozi di prossimità di Carrefour. Abbiamo ripensato e trasformato il negozio di vicinato guardandolo da una prospettiva diversa, un posto dove poter acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all’insegna del gusto e della qualità. In questo negozio offriamo nuovi servizi che pensiamo possano completare l’offerta di questa viva e dinamica città”.

1 COMMENT

Rispondi