Tredici anni e non sentirli. Intorno, un protagonista di primo, primissimo spessore, emendo. Perché il 3 Marzo 2016 la 3, una delle compagnie telefoniche maggiormente radicate in Italia, ha compiuto 13 anni e, per festeggiare, ha scelto un testimonial d’eccellenza.

Chi è 3mendo

Un cartoon, un personaggio nato all’interno delle “mura domestiche” di casa 3, creato da un gruppo creativo. Disegni, battute, occhi furbi, dentoni e molto altro: un team Web e Social capitanato da Federico Cominotto: “Per chi ha vissuto il Brand dalla sua nascita il “3” ha sempre avuto una personalità, è stato un buon compagno di lavoro – le sue parole – da qui nasce la voglia di animarlo realmente per comunicare fuori dagli schemi un’azienda che non è solo smartphone e tariffe ma un diverso approccio al mercato”. Il nome? Presto detto: l’unione tra il 3 del logo e la canzone Tremendo di Rocky Roberts che fa da sottofondo alla clip di lancio.

Un testimonial animato che viaggia

Un testimonial animato che viaggia, balla, sono tutti sintomi di una palese esigenza del brand di avvicinarsi ai suoi clienti e alle loro necessità. Che unisce i clienti 3 al modello più nuovo, tariffe convenienti e smartphone sempre alla moda. E raddoppia minuti e SMS, se gli rimani fedele. Un nuovo modo di comunicare sui social, una storia, un percorso unico ed irripetibile. Ma chi cerca 3mendo? Dove è diretto? Chi incontrerà lungo il suo percorso che cosa cerca o da chi è ricercato? Una vera e propria sfida d’immaginazione, che può essere seguita anche sui social con l’hashtag ufficiale #sono3mendo.

Buzzoole