Nell’era del terzo millennio è fondamentale per le aziende avvicinarsi sempre più ai propri consumatori, specialmente attraverso l’utilizzo di internet, ormai un fattore decisivo per sbaragliare la concorrenza nella conquista del relativo mercato.

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, conferma questa regola con il rinnovamento del proprio sito, esteticamente strutturato per permettere ulteriormente ai propri utenti di orientarsi nel modo più semplice possibile sulla scelta dei pneumatici più adatti rispetto alle proprie esigenze e nel trovare il rivenditore più vicino.

Connettendosi a http://www.bridgestone.it/ la prima impressione è di entrare in un vero e proprio mondo virtuale con un layout di facile intuizione. Con la stagione invernale, e il conseguente cambio di gomme, sempre più vicina, il portale consente di cercare rapidamente i pneumatici più idonei per la propria vettura, moto o trasporto per lavoro, in relazione anche alle esigenze di guida.

La linea Blizzak propone prestazioni di alto livello sia su superfici asciutte che in caso di fango, pioggia, ghiaccio o neve. Caratteristica portante del prodotto è la capacità di adattarsi all’ambiente, sia che sia contraddistinto da strade bagnate nelle zone temperate, che nei pressi dei climi freddi e variabili per l’Europa centrale o le condizioni estreme e rigide di quella settentrionale.

La recente collezione, i cui fattori vertono sui modelli Blizzak LM001 e LM-80 EVO, racchiude tutte le moderne tecnologie Bridgestone per mescole e battistrada invernali, progettate in seguito a investimenti nel settore di ricerca e sviluppo e test di prodotti svolti nella pista della società situata al nord della Svezia. In pochi clic gli utenti si sentiranno dunque come a casa nel nuovo sito, per un’esperienza che non dimenticheranno facilmente e un’impronta user-friendly che la società giapponese desidera confermare sempre più per il proprio brillante futuro.