Il Breitling Chronoliner Blacksteel è prossimo a decollare nella sua nuova versione. Lunetta di ceramica high-tech associata a una cassa d’acciaio nero, con quadrante e cinturino di caucciù assortiti, la divisa è tecnica ed elegante, per il vero orologio del comandante.

VALORE INESTIMABILE

Breitling propone questo cronografo con triplo fuso orario, ispirato da un orologio degli anni 1950-1960, in una veste completamente nera che sottolinea il suo stile originale e svincolato dalle mode. La cassa d’acciaio è dotata di un rivestimento ad alta resistenza a base di carbonio. Le superfici satinate presentano un raffinato contrasto con la lunetta brillante di ceramica, durissima e inscalfibile. La nota nereggiante si estende al quadrante, provvisto di contatori ton-sur-ton, e all’inedito cinturino di caucciù che riprende il rilievo dei bracciali d’acciaio intrecciato. Le indicazioni in bianco/argento spiccano nitidamente sul fondo nero, come vuole la grande tradizione degli aviatori. Eccellente leggibilità rafforzata dalle lancette e dagli indici sovradimensionati, rivestiti di materiale luminescente. Sul fondo della cassa, impermeabile fino a 100 m, spicca il profilo stilizzato degli aerei che hanno rappresentato a lungo il marchio di Breitling.

CRONOMETRO CERTIFICATO

Abbinato il cronografo per misurare i tempi di volo per spaziare liberamente tra le ore del pianeta. Secondo fuso su 24 ore indicato dalla lancetta centrale con la punta rossa, mentre la lunetta girevole bidirezionale, dal taglio a stella che facilita le operazioni, consente di leggerne un terzo, anch’esso su 24 ore. Funzioni comandate con precisione e affidabilità da un movimento cronografico automatico, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

Scheda Tecnica

Prezzo: 7.740€

Movimento: Calibro Breitling 24, certificato ufficialmente come cronometro dal

COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 25 rubini.

Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore.

2o fuso orario su 24ore sul quadrante, 3o fuso orario sulla lunetta. Datario.

Cassa: acciaio nero con lunetta di ceramica. Impermeabile fino a 100 m. Lunetta girevole bidirezionale.

Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 46 mm.

Quadrante: nero.

Cinturino: caucciù Aero Classic.

1 COMMENT