#rispettailmiostile
#rispettailmiostile

Braun, marchio leader nella rasatura, rinnova la sua collaborazione con il mondo dello sport, impegnandosi insieme a Fondazione Milan Onlus a sviluppare Shave your style. #rispettailmiostile, un progetto rivolto ai ragazzi con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza del rispetto per gli altri e per gli stili che li caratterizzano, dove stile non è solo la scelta di un codice estetico identificativo, ma anche un modo di vivere, di essere e di presentarsi agli altri. Sempre più frequentemente, i ragazzi sono autori o vittime di episodi di violenza fisica o psicologica, causati spesso dalla mancanza di rispetto o dal pregiudizio nei confronti di chi ha uno stile diverso dal proprio. Le conseguenze di questo processo vanno dalla solitudine alla depressione, dai disturbi alimentari all’abbandono scolastico. Ecco perché Braun scende in campo insieme a Fondazione Milan e lancia Shave your style. #rispettailmiostile, una campagna di educazione che coinvolge insegnanti, studenti delle scuole superiori ed allenatori delle scuole calcio con lo scopo di raggiungere migliaia di ragazzi italiani. L’obiettivo è di promuovere i valori del rispetto reciproco ed esortare i ragazzi a riconoscere e ad apprezzare lo stile degli altri, una condizione necessaria per l’integrazione nella società, che a sua volta è condizione per il successo in campo, a scuola, nel lavoro.

CONFERENZA STAMPA FONDAZIONE MILAN BRAUN, NIGEL DE JONG, CATERINA GOZZOLI, ROCCO GIORGIANNI, LEONORA SCARPA, KEISUKE HONDA
CONFERENZA STAMPA FONDAZIONE MILAN BRAUN, NIGEL DE JONG, CATERINA GOZZOLI, ROCCO GIORGIANNI, LEONORA SCARPA, KEISUKE HONDA

Il progetto è strutturato in diverse attività:

– un progetto scuola educativo che coinvolgerà 30 scuole in 5 città italiane durante l’anno scolastico, con un percorso formativo per studenti e insegnanti ed eventi nelle 5 città identificate, che permetteranno di approfondire con esperti e testimonial d’eccezione tematiche legate al rispetto. Il progetto coinvolgerà circa 5.500 ragazzi.

– Un concorso educativo che coinvolge direttamente gli studenti, invitati a condividere la propria “storia di stile e rispetto”;

– una raccolta fondi rivolta ai consumatori, sia tramite i social media di P&G Italia che nei punti vendita Braun;

– una campagna di informazione diretta alle scuole calcio Milan in Italia (circa 30.000 ragazzi)

A supporto del progetto, Braun e Fondazione Milan Onlus hanno incaricato l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di sviluppare una ricerca approfondita sul tema del rispetto in Italia, interpellando tramite questionari, laboratori e interviste i ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto. Ambasciatori della campagna e rappresentanti dei valori dell’intero progetto sono 4 calciatori della prima squadra del Milan: Keisuke Honda, Nigel De Jong, Philippe Mexes, Sulley Ali Muntari.

#rispettailmiostile
#rispettailmiostile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here