Bodyfriend
Bodyfriend

Bodyfriend, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di poltrone massaggianti, ha presentato in anteprima mondiale la nuova Poltrona Massaggiante Automobili Lamborghini, realizzata in collaborazione con la prestigiosa casa di automobili super sportive di lusso.

La presentazione Bodyfriend

La serata Premiere si è svolta con un evento esclusivo presso la Vigna di Leonardo, all’interno del parco di Casa degli Atellani. Una location di eccellenza quindi ricca di evocazioni storiche e artistiche. Qui infatti alla fine del 15° secolo il maestro del Rinascimento visse durante il compimento dell’Ultima Cena. I giardini, i portici e le sale del palazzo hanno scandito un percorso multisensoriale. Gli ospiti sono stati accompagnati alla scoperta della rivoluzionaria Massage Chair progettata nel centro Ricerche e Sviluppo di Bodyfriend. La sinergia tra ingegneria avanzata, design d’avanguardia e tecnologia medicale ha permesso di creare un prodotto unico nel suo genere, in grado di assicurare un’esperienza completa di benessere fisico e mentale.

Le parole dell’ad di Bodyfriend

“Siamo orgogliosi di lanciare per la prima volta questo esemplare straordinario a Milano. Non a caso in un luogo di grande fascino e prestigio. Rappresenta la cornice perfetta per il nostro debutto sul mercato globale. E’ quindi una scelta che sottolinea la profonda ispirazione che Bodyfriend trae da Leonardo da Vinci. Dagli studi compiuti sull’anatomia del corpo umano, dal suo design futurista e dal genio di un uomo che ha esercitato un impatto enorme sulla scienza e sulla storia dell’arte”, commenta Park Sang-Hyun, Amministratore Delegato di Bodyfriend. “Questo scenario riflette pienamente la nostra missione. Vogliamo sorpassare i limiti attuali del mercato orientando la ricerca, la sperimentazione e lo sviluppo tecnologico al benessere prolungato e al miglioramento della qualità della vita”.

Le caratteristiche della poltrona

La Poltrona Massaggiante Automobili Lamborghini associa innovazione robotica e applicazione terapeutica. Si tratta di uno strumento evoluto perfezionato con un sistema software “User Interface”. Consente infatti di programmare e personalizzare le diverse funzioni in base alle condizioni psico-fisiche dell’utente. La “poltrona massaggiante” ideata da Bodyfriend supera e trasforma completamente la concezione tipica dei prodotti già presenti sul mercato. Questo grazie al connubio inedito tra scienza medica e super sports car design. Il telaio ad alta definizione è dotato di angolazione Zero Gravity e Airbag multipli, Taratura Stretch body-scanner. Quest’ultimo rileva l’altezza delle spalle e la lunghezza delle gambe per la regolazione e l’estensione automatica della struttura. Presente anche il Sistema Beat di roller massaggianti 3D con effetti e intensità differenti (pressione, impasto, percussione, agopressione, mobilità direzionale). Infine c’è il riscaldamento Integrato per un’immediata sensazione di comfort e relax.

Tecnologia e modernità

L’interazione del sistema con l’utente è avviata mediante un touch-control per il riconoscimento delle impronte digitali. Permette infatti di analizzare i livelli di stress fisico e mentale e adattare il massaggio alle specifiche necessità dell’utente. Agisce su più livelli per favorire la riduzione dello stress e della tensione nervosa, il sollievo da dolori muscolari e articolari, il miglioramento della circolazione sanguigna e la distensione della massa muscolare. L’approccio pioneristico, e rivoluzionario di Bodyfriend è inoltre avvalorato dall’introduzione della modalità curativa Brain Massage. L’abbinamento tra il massaggio corporeo e la frequenza musicale con pulsazioni bineurali induce al potenziamento dei livelli di rilassamento. Migliora l’attività celebrale, la capacità di memoria e lo stato di concentrazione.

La poltrona Massaggiante Automobili Lamborghini

La superchair Bodyfriend è ispirata all’estetica audace, sofisticata e performante delle super sports car Lamborghini. Si distingue così per l’ergonomia elegante, lussuosa ed estremamente versatile. E’ basata infatti su una prospettiva multi-tasking direttamente proporzionale alle esigenze del lifestyle moderno. Un duplice posizionamento del prodotto in ambito contract e residenziale. La sagoma ultraleggera della poltrona con schienale Zero Space è studiata nel minimo dettaglio. L’obiettivo è adattarsi ad ogni tipo di ambiente completando il trattamento wellness attraverso accessori multipli come il sistema di illuminazione al Led opzionabile con differenti grafiche e colori, l’impianto wirelss Surround Audio System e il programma Super Car Massage. Ritma dinamicamente il massaggio e la musica per simulare un’autentica esperienza di guida sulle quattro ruote.