Bistrot è il concept di Autogrill realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo. E ora apre un nuovo store a Milano, all’interno dello Shopping District del quartiere CityLife. Destinato ad essere il più grande centro commerciale urbano d’Italia, con più di 100 esercizi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione. Il ‘District’ di CityLife, aperto al pubblico dallo scorso 30 novembre, vedrà un’offerta food di alta gamma, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza irripetibile.

Bistrot Milano CityLife, il concept Autogrill

Bistrot vuole costruire una filiera alimentare basata sui principi del Design Sistemico. Uno strumento di educazione e promozione di modelli sostenibili di consumo del cibo, messo a punto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La visione sistemica è volta infatti all’analisi delle filiere dei prodotti in modo tale da per poter utilizzare tutte le risorse in modo più efficiente.

Come di consueto, Bistrot si presenta ai consumatori con una proposta di ristorazione selezionata. Frutto di un know-how acquisito nei numerosi anni di esperienza in tutto il mondo (più di 20 i locali aperti ad oggi). Un concept innovativo in grado di cambiare il modello di ristorazione fuori casa e in movimento.

Offerta Green e healthy 

In particolare a Milano, in uno dei poli più innovativi e all’avanguardia della città, i clienti ricercano proposte capaci di dare benessere a 360°. Bistrot Milano CityLife  propone un’offerta green e healthy, due trend che nascono da una sempre crescente attenzione dei consumatori nei confronti di una gastronomia varia, rispettosa dell’ambiente e sana. Per questi motivi in Bistrot Milano CityLife sono state inserite diverse zuppe, vellutate e insalate che potranno essere personalizzate al momento con crostini di pane, semi misti, pancetta croccante. Al corner dedicato alle insalatone, accanto alla ‘MIVIZIA’ con i consueti ingredienti da mixare al momento, vengono proposte due mini insalate verdi e delle ricette sfiziose di piatti unici a base di riso venere e altri cereali integrali, elementi nutrizionali fondamentali da inserire in una dieta varia e ricca di fibre.