Raccontare 170 anni di storia, di vita, con una piattaforma digitale Corporate che parla sì alle istituzioni, ma anche e soprattutto ai consumatori. Perché che tu sia uno stakeholder o no, ci vuole soprattutto comunicazione per far capire all’utente finale la bontà del tuo prodotto e cosa c’è dietro ad una bottiglia o ad una lattina che tu compri al supermercato. Tutte le attività che contribuiscono da 170 anni a rendere Birra Peroni un’eccellenza italiana sono racchiuse qui (CLICCA PER VISUALIZZARE LA PIATTAFORMA)

Birra Peroni, i cinque valori fondamentali

E per meglio permettere a tutti di capire quali siano i valori fondamentali sui quali viaggia e si poggia ormai da 170 anni Birra Peroni, l’azienda ha lanciato una campagna dedicata proprio alla promozione degli stessi: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione. E grazie alla collaborazione con What Italy Is, sono nati cinque scatti, uno per ogni valore dell’Azienda, diventati colonne portanti della visual identity del sito. Una piattaforma sulla quale trovare il rapporto di sostenibilità ma anche l’archivio digitale del Museo Birra Peroni. Oltre a tanti documenti video e non.

Tante tematiche

Ampio lo spettro di tematiche trattate, che vogliono raccontare in profondo la qualità, la sostenibilità, la tradizione, il talento e la passione di Birra Peroni. Una scelta comunicativa particolare, lanciata sull’innovazione e la responsabilità d’impresa. Ma anche un modo diverso di raccontare la propria azienda. Evidenziando l’innovazione nella comunicazione Corporate, che punta a parlare a tutti. Per far comprendere la propria eccellenza e i propri prodotti di alta qualità utilizzi per produrre le birre. Come l’orzo 100% italiano e il mais Nostrano, eccellenze dell’agricoltura nazionale.

Una filiera lunga

La filiera produttiva italiana di Birra Peroni vede coinvolti dipendenti, agricoltori e distributori, stakeholder e, infine, l’utente che sorseggia a tavola la sua birra. Nel 2016 come da 170 anni a questa parte. E per farlo un occhio viene gettato anche alla sostenibilità, attraverso molte iniziative che ogni anno l’Azienda attiva per raggiungere i propri obiettivi in termini ecologia e impatto sull’ambiente.

Buzzoole

Rispondi