BeoLab90: il futuro dell’audio

BeoLab90: il futuro dell’audio

1 442

Tra i felici anniversari di questo 2015 c’è pure quello di Bang & Olufsen, che festeggia il suo novantesimo anniversario con l’avanzato BeoLab90. Trattasi di un avanzato diffusore dotato della recente tecnologia Active Room Compensation, progettata per ridurre sull’ascolto l’impatto ambientale (stanza, arredamento, posizionamento diffusori e luogo di ascolto). In questo modo il suono verrà percepito talmente bene da permettere di riconoscere per esempio dove si trovano i singoli membri di un gruppo musicale.

Un’altra funzionalità altrettanto unica è rappresentata dal Beam Width Control, il quale permette di settare l’ampiezza del raggio audio in relazione al particolare momento di ascolto. Sarà dunque possibile premere un bottone per passare da una serata di relax a un autentico party con amici e parenti oppure, durante nel caso si volesse seguire unfilm, adattare il tutto per una coinvolgente esperienza cinematografica. Altrettanto interessante il Beam Direction Control, con cui, grazie ai driver dei diffusori posti in varie direzioni, sarà concesso di diffondere il sonoro verso un preciso punto di ascolto. “BeoLab 90 è il futuro del suono. Questo diffusore intelligente misura gli effetti acustici dell’ambiente circostante e dirige l’audio in maniera efficiente verso la posizione di ascolto favorita. Non è necessario essere davanti o vicino al diffusore per vivere un’esperienza audio eccellente le parole del CEO Tue Mantoni.

Spostandoci sul fattore estetico, siamo di fronte a un solido (pesa più di 65 chili) cabinet fatto in alluminio con le cover in tessuto nero. La base, curva in legno, sostiene l’imponente struttura permettendo al diffusore di adattarsi al design dell’abitazione. Fiero del nuovo prototipo si è dimostrato l’amministratore delegato Mantoni: “BeoLab 90 è il nostro diffusore più completo mai realizzato fino a oggi. Si tratta di un investimento in lavorazione artigianale eccellente, materiali ricercati e tecnologia di livello superiore. In futuro, i prodotti Bang & Olufsen trarranno vantaggio dall’innovazione e dal know-how ottenuti dallo sviluppo di BeoLab 90. Inoltre, i nostri clienti potranno assaporare un audio perfetto per la loro abitazione da questi diffusori ai massimi livelli”. BeoLab90 (prezzo di vendita consigliato 34,99 €) sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre, esclusivamente nei negozi Bang & Olufsen, che festeggerà così la data del novantesimo anniversario.

1 COMMENT

Rispondi