Barry's Bootcamp

Barry's Bootcamp Milano

Barry’s Bootcamp approda a Milano proponendo un allenamento intensivo per tutti. Il marchio che ha innovato il fitness di gruppo, creando un’esperienza full-body, ha lanciato il primo fitness center nel cuore del capoluogo lombardo. Fondato a Los Angeles nel 1998, l’allenamento viene praticato da decine di migliaia di persone ogni settimana nelle 25 sedi dislocate in tutto il mondo. Alla base Barry’s Bootcamp ha due concetti ben precisi: nessuna sala pesi nè sala attrezzi che lasciano spazio esclusivamente a tapis roulant e alle piccole panche per allenamenti di gruppo a ritmo di musica. Basta pesi e macchine da utilizzare in solitario ma una soluzione più dinamica con allenamenti impegnativi e concentrati in tempi brevi, di circa 50 minuti. Senza dimenticare la possibilità di scelta in tempo reale, quasi on-demand, dello slot disponibile per allenarsi.

Barry’s Bootcamp, 50 minuti di fatica e di divertimento

Lo abbiamo provato in anteprima nella modalità Full Body ottentendo ottime sensazioni: in primis per la location, di livello, in un ambiente dove il colore dominante è il rosso e dove la musica di sottofondo è fortemente motivante. Non c’è quasi modo di squadrare i presenti, come spesso si fa in palestra, qui ci si viene solo per fare allenamento divertendosi. Perchè l’adrenalina sale e porta i partecipanti a lasciarsi andare mentre gli istruttori, tra cui anche il CEO Joey Gonzalez, motivano il gruppo a correre e a lavorare molto più duramente: l’obiettivo è anche creare un legame con i partecipanti che possono trarre ispirazione e coraggio l’uno dall’altro in ogni momento.

Corsa, addominali e flessioni ma non solo. Tutto a varie intensità con momenti di lavoro a terra, con attrezzi o a corpo libero. Barry’s Bootcamp utilizza una combinazione di Training a Elevata Intensità (TEI) che prevede 25-30 minuti di routine cardiovascolari su tapis roulant e 25-30 minuti di forza di formazione con pesi liberi, bande di resistenza, e altro. Pochi i pesi, con carico moderato e differenziato per le donne (manubri da 2,5 a 5 kg) e per gli uomini (da 5 a 10 kg). A farla da padrone è il ritmo scandito dalle urla motivazionali degli istruttori e dalla musica a tutto volume. L’orientamento ai risultati è evidente: una classe di un’ora brucia fino a 1.000 calorie per un copro più snello e più muscolare. L’ideale – consigliano gli istruttori – è allenarsi almeno tre volte la settimana, ma anche due sono sufficienti per vedere qualche risultato. Per chi lo desidera, l’allenamento si concentra su una diversa parte del corpo ogni giorno della settimana, in modo da non ripetere mai nessuna lezione.

Barry’s Bootcamp, prezzi e prenotazioni

Ogni corso è aperto a un massimo di 42 partecipanti al costo di 28 euro a lezione. Ma il prezzo si abbassa se si sceglie un pacchetto: 135 euro per 5 lezioni, 260 per 10, 625 per 25 e 1200 per 50. Disponibili, inoltre, le tessere Membership: il prezzo al mese con 12 lezioni comprese costa 290 euro che salgono a 350 euro con 16 lezioni. Le lezioni sono acquistabili direttamente sul sito e ogni utente potrà prenotare sia la lezione che il tapis roulant. Curati anche gli spogliatoi con prodotti e accessori per la cura del corpo (bagno doccia, shampoo, balsamo, fon e piastra per i capelli). Presente, infine, una boutique di abbigliamento sportivo e merchandising firmato Barry’s e un Fuel Bar che offre ricette finalizzate al raggiungimento della forma fisica: dagli smoothies alle barrette ad alto valore proteico.

Barry’s Bootcamp è arrivato a Milano grazie ad un gruppo di amici impegnati in diverse attività professionali, che hanno provato l’allenamento negli Stati Uniti e hanno deciso di acquistare la licenza e portarlo in Italia: “Abbiamo notato che in Italia non esiste un fitness concept come Barry’s Bootcamp – ha detto Massimo Piombini, CEO di Barry’s Italia -. Chi vuole fare attività fisica nel nostro paese può fare riferimento solo a palestre. E’ importante avere un giusto equilibrio tra la vita professionale e la vita personale e Barry’s Bootcamp ti permette di metterti alla prova e puntare ai risultati”. A Milano seguirà l’apertura di un secondo centro, nella zona ovest della città. Le prossime aperture sono previste a Torino e Roma. Qui tutte le informazioni.

3 COMMENTS

  1. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Appreciate it!