Bagagli compagnie aeree: i costi per i chili in eccesso

Bagagli compagnie aeree: i costi per i chili in eccesso

0 402
Dia do Comissário(a) via photopin (license)"/>

Utili informazioni per chi viaggia in aereo. Il noto portale KAYAK.it ha infatti condotto un’indagine volta a stabilire le restrizioni di peso per i bagagli a mano e i relativi costi per ciascun chilo eccedente il limite stabilito.

La ricerca, comprendente sia tratte lunghe che brevi, ha infatti l’obiettivo di rendere più consapevoli i visitatori delle regolamentazioni attualmente vigenti, onde evitare spese particolarmente onerose nel corso del proprio tragitto. Per quanto riguarda le tratte brevi Alitalia nel caso in cui il peso del bagaglio a mano ecceda le restrizioni stabilite si potrebbe infatti dover versare fino a 55 euro al check-in, per quelle lunghe le spese extra potrebbe invece arrivare a 100 euro.

Relativamente alle compagnie internazionali, prima del viaggio gli italiani dovrebbero invece considerare le differenti scelte aziendali. Mentre, per esempio, Qatar Airways e Turkish Airlines presentano rispettivamente 7 e 8 chili come limite massimo per i bagagli di mano, gli islandesi di WOW non vanno oltre i 5 chili. “E’ consigliabile – sostiene il Regional Director Kayak Gurhan Karaagac – tenersi informati leggendo con attenzione le condizioni e i limiti del trasporto di bagagli applicati da ogni compagnia aerea, considerando che queste cambiano in modo consistente da compagnia a compagnia. Essere aggiornati e consapevoli delle restrizioni sul peso dei bagagli permette di vivere al meglio il proprio viaggio, senza spiacevoli sorprese dell’ultimo minuto al check-in. Le informazioni relative ai possibili costi per chili extra, aiutano a programmare il proprio volo sapendo quale è la compagnia che meglio risponde alle proprie necessità. KAYAK è da sempre al fianco degli utenti per aiutarli gestire e organizzare il proprio viaggio in maniera più tranquilla ed efficace, creando un’esperienza perfetta dall’inizio alla fine”.

NO COMMENTS

Rispondi