babyCam: viaggiare in sicurezza coi bambini

babyCam: viaggiare in sicurezza coi bambini

1 320

La società svizzera Garmin, tradizionalmente legata al settore automotive per la creazione di navigatori satellitari, estende la sua offerta con babyCam, prima videocamera per l’automobile che permette di tenere sotto osservazione i piccoli passeggeri.

Il video monitor consentirà, messo sul sedile anteriore e rivolto verso il seggiolino, di spedire immagine nitide e definite dei bambini a bordo e visualizzabili col navigatore GPS tramite la tecnologia wireless. A rendere ancora più utile lo strumento per il guidatore la funziona visione notturna, mediante la quale, senza arrecare disturbo ai fanciulli, verranno trasmesse immagini chiare pure in condizioni di poca visibilità.

L’accessorio, dal design studiato appositamente per evitare ogni pericolo, si rivelerà di semplice installazione e disporrà di un angolo di visualizzazione regolabile, perfetto per quelle occasioni dove i dolci ospiti saranno più di uno. I comandi vocali renderanno poi possibile passare dalla modalità navigazione GPS alla vista babyCam senza che sarà necessario togliere le mani dal volante e, una volta arrivati alla meta, al conducente verrà anche notificata con un messaggio video la presenza di passeggeri.

Una totale sicurezza che ci tiene a sottolineare pure l’Amministratore Delegato di Garmin Italia Stefano Viganò: “Con babyCam siamo di fronte a un prodotto in grado di coniugare la funzione di video monitor con quella di navigazione. Porterà grandi vantaggi a tutte le famiglie che si spostano in auto, perché con babyCam non ci sarà più bisogno di voltarsi, perdendo quindi la percezione di quello che accade davanti al veicolo, o fermarsi sul bordo della strada per controllare i bambini sistemati sul sedile posteriore della nostra auto: con un solo tocco allo schermo del navigatore si avrà una visuale chiara di quello che i piccoli passeggeri stanno facendo alle nostre spalle.

L’innovativo marchingegno, supportato da due batterie AA (non incluse) e compatibile con i più recenti navigatori GPS della rinomata società (venduti separatamente, così come il cavo di alimentazione USB), sarà presentato in anteprima assoluta all’ABC Kids Expo di Las Vegas domenica 18 ottobre. Per il lancio sul mercato occorrerà invece attendere gennaio 2016, per un prezzo di lancio consigliato di 199,99 euro.

1 COMMENT

Rispondi