Avengers
Avengers

Essere supereroi come gli Avengers è una cosa da ragazzi, che può riuscire davvero a tutti perché, di fatto, già lo facciamo a nostra insaputa. E proprio per questo motivo ognuno di noi è chiamato a tirare fuori una sua particolarità, i suoi superpoteri. Quelli nascosti, difficili da mostrare. Le qualità migliori intrinseche in tutti quanti. Perché, in fin dei conti, tutti nel nostro piccolo siamo supereroi.

Tra Avengers e l’uomo comune

Una cosa è certa: siamo invasi dagli Avengers. Che hanno monopolizzato gli oltre 1.100 punti vendita della rete Carrefour Italia. Mettendo in bella mostra i Megapoz Marvel che riproducono tutti i supereroi. Un’iniziativa che trova origine nella collaborazione tra Carrefour Italia, The Walt Disney Company e Marvel Inc. Una gioia per i più piccoli ma anche per quel popolo di adulti amante dei supereroi Avengers. Sarà possibile raccogliere i 24 Megapopz, miniature dei Supereroi Avengers, che completano la collezione.

Un’ondata di supereroi

L’assalto (senza scopo di conquista, s’intende…) è servito. I Megapopz di Capitan America, Iron Man, Hulk, Thor e di tutti gli altri supereroi hanno iniziato a popolare i punti vendita Carrefour Italia lo scorso 12 settembre e continueranno a farlo fino al 5 novembre. Per poter ottenere i Megapoz servono almeno 20 euro di spesa effettuata dai possessori di carta SpesAmica e delle carte fedeltà del circuito Payback, sia nei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano, sia sul sito carrefour.it.

La trasversalità dell’iniziativa

La collaborazione con The Walt Disney Company – ha dichiarato Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italiaancora una volta posiziona Carrefour Italia in pole position in termini di innovazione nella meccanica di ingaggio e capacità di raggiungere un target di pubblico trasversale, sia femminile che maschile, fatto di Kids e Young Adults, sull’intero territorio nazionale. Inoltre – aggiunge Kaufman – strategico è anche il tempismo con cui questa campagna si inserisce all’interno del filone cinematografico di Marvel che ha toccato il suo apice negli ultimi anni con il ciclo degli Avengers”.

Spot tv, Social e influencers

Per sostenere questa campagna di comunicazione, l’azienda ha deciso di non lasciare nulla di trascurato. E così ecco lo spot televisivo, curato e realizzato da Essense (gruppo Saatchi&Saatchi), che sarà trasmesso su tutti i canali Tv e in tutto il circuito Uci Cinema in pre-show. Lo spot sarà inoltre on line su web e su tutte le piattaforme social di Carrefour Italia con l’hashtag #AvengersMegapopz. Ma non solo: Carrefour crede che tutti nel nostro piccolo siamo supereroi. Per questo motivo un gruppo di influencer sta raccontando la propria vita con l’hashtag #YouCanBeHero.

Un regalo speciale

Infine, un regalo per chi riuscirà ad emergere da un contest online lanciato da Carrefour. Sul sito megapopz.carrefour.it verrà assegnato un premio finale al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour con uno dei cartonati raffiguranti i Supereroi degli Avengers. Il vincitore riceverà 4 biglietti di ingresso per assistere allo spettacolo a tema Avengers “Marvel Universe Live!” al Forum di Assago valido per 4 persone, che si svolgerà nel periodo dal 2 al 4 dicembre 2016. Il premio è comprensivo anche di trasferta e pernottamento per 4 persone.