aste di beneficenza di eBay
aste di beneficenza di eBay

Si rinnova la sezione aste di beneficenza di eBay, che dal 2001 ad oggi ha registrato oltre 8,5 milioni di euro raccolti da più di 500 associazioni.

Tante nuove iniziative charity con oggetti ed esperienze indimenticabili in programma per il Natale 2015: tra le altre, una lezione di basso con Saturnino, un aperitivo con Claudio Santamaria, il giubbotto di Fedez, la moto dei Campioni del Mondo di Massimo Oddo, una pregiata collezione di Grandi Vini Toscani e addirittura una puntata on-air di RadioNumberOne dal salotto di casa propria.

“La solidarietà è un valore in cui eBay ha sempre creduto ed è proprio grazie alla sentita partecipazione della nostra community che, dal 2001 fino ad oggi, tramite le Aste di Beneficenza in Italia sono stati raccolti più di 8,5 milioni di euro da oltre 500 associazioni – le parole di Iryna Pavlova, Responsabile Comunicazione di eBay in Italia un risultato importante che ci sprona a non fermarci”.

A partire da metà Novembre, il calendario Natalizio delle aste charity online offre numerosi oggetti ed esperienze uniche. Completamente gratuite, semplici ed immediate, accessibili ovunque con qualsiasi dispositivo, un modo unico per sensibilizzare il pubblico.

La sezione aste di beneficenza è disponibile direttamente dalla home page con nuove grafiche e funzionalità, più veloce e facile da consultare, più informazioni per associazioni. Tra le tante, presente anche Amnesty, che ormai da 15 anni accompagna eBay.

Paolo Pobbiati, presidente di Amnesty International Italia: “Una bella iniziativa, come dovrebbero sempre essere le iniziative che associazioni come Amnesty, che vive del tesseramento dei propri soci e dei versamenti e donazioni, dovrebbero fare; ci consente di coinvolgere milioni di persone e sopratutto di poter contare sull’apporto di personaggi del mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo che si prestano e muovono le emozioni della gente, veicolando attraverso emozioni i nostri messaggi arrivano in maniera molto più efficace”.

In 15 anni Amnesty ha raccolto poco più di 270.000 euro; quest’anno hanno risposto positivamente alla chiamata di Amnesty Claudio Santamaria e Antonella Elia, Ligabue e Fedez; e ancora Saturnino, Filippo Timi e molti altri: “Quest’anno la nostra campagna è dedicata alle spose bambine – precisa ancora Paolo Pobbiati – ci sono ragazze che a 6-7 anni vengono date in sposa, ogni anno sono 13,5 milioni, 37.000 al giorno”.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here