La Apple non smette mai di rendere più accattivanti i propri prodotti. L’ultima introduzione nella conferenza stampa di ieri è rappresentata dai display retina, in grado con la loro gamma cromatica più estesa e una meravigliosa qualità delle immagini, di offrire un’esperienza sempre più realistica per le foto e i video. In particolare, la Retina 4K verrà supportato sugli iMac da 21,5 pollici , per una risoluzione di 4096×2304 e 9,4 milioni di pixel. 14,7, invece, i milioni di pixel della Retina 5K , presene sui modelli da 27’’.

Computer che non godranno però solo di perfezionamenti grafiche. Tutti gli iMac, infatti, vanteranno ora di serie due porte Thunderbolt 2, con la velocità di trasferimento dei dati verso dischi esterni e periferiche che può raggiungere sino a 20 Gigabit per secondo. Invio di file tramite wireless che potrà raggiungere i 1,3 Gbps grazie alla tecnologia Wi-Fi 802.11ac a tre stream.

La tecnologia di memorizzazione dei dati Fusion Drive si rivelerà dal canto suo più accessibile, merito di una nuova configurazione dal costo inferiore, con l’inclusione di un disco rigido da 1TB a un’unità flash da 24 GB, che si possono portare fino a 2 e 3 Terabyte con sistema di archiviazione flash a 128 GB.

“Dal primo iMac a oggi – rivela il Senior Vice President Worldwide Marketing Philip Schiller – la filosofia alla base dell’iMac non ha mai vacillato: offrire l’esperienza desktop perfetta con le tecnologie più recenti, display fantastici e design all’avanguardia. Questi sono gli iMac più straordinari che abbiamo mai fatto. Con i nostri nuovi spettacolari display Retina, processori e grafica più potenti e i nuovi accessori Magic, il nuovo iMac continua a ridefinire il concetto di esperienza desktop per eccellenza”.

Durante la stessa giornata è stata esibita una nuova linea di accessori wireless che include Magic Keyboard (119 euro), Magic Mouse 2 (89 euro) e Magic Trackpad 2 (149 euro), con i primi due già forniti di serie sui pc.
Già disponibile negli Apple Store, sul sito Apple.com e prezzo alcuni Rivenditori Autorizzati, gli iMac da 21,5’’ e 27’’ sono entrambi disponibili in tre modelli rispettivamente a 1729 e 2129 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here