Amazon Prime Video è ora disponibile in 200 Paesi, tra cui l’Italia. Il servizio fornito da Amazon consente di vedere contenuti in streaming o scaricare su tablet, smartphone, tv, console e computer film e serie TV originali. Non mancano nemmeno i classici di Hollywood.

Amazon Prime Video: lo streaming in Italia è ora più ricco

Dopo un’attesa durata qualche tempo Amazon Prime Video, il servizio di streaming targato Amazon, è ora disponibile in 200 Paesi. Tra questi, non poteva ovviamente mancare l’Italia. I clienti iscritti ad Amazon Prime in Italia, Belgio, Francia, Canada e India possono cominciare già da oggi a guardare Prime Video senza costi aggiuntivi.

Chi invece non ha mai provato questa esperienza potrà effettuare la registrazione su PrimeVideo.com al prezzo di lancio di 2.99 euro al mese per i primi sei mesi. Una volta effettuata l’iscrizione, ogni utente può guardare i contenuti su tre dispositivi.

Amazon Prime Video: come usufruire del servizio

I contenuti di Amazon Prime Video, almeno per ora, sono disponibili in inglese. E’ comunque possibile usufruire di sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo per una parte del catalogo.

Iniziare la propria esperienza di visione è piuttosto semplice. Basta scaricare l’app per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung, PlayStation 4. In alternativa, è possibile accedere al sito PrimeVideo.com. Oltre allo streaming è possibile scaricare film e serie TV di proprio gradimento per guardarli anche offline. Un’opportunità da sfruttare per chi vuole, ad esempio, vivere qualche momento di svago in treno o in aereo. Non sono comunque previsti costi aggiuntivi.

Chi teme di consumare eccessivamente il pacchetto dati del proprio dispositivo ha la possibilità di tenerlo sotto controllo sia durante lo streaming sia mentre scarica un contenuto. E’ infatti possibile scegliere tra varie modalità di visione: Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (ottima). Tutte sono in grado di sfruttare tecnologie di compressione che non hanno alcun effetto sulla qualità di visione.

Amazon Prime Video è inoltre in grado di selezionare le migliori configurazioni di streaming per ogni cliente in base al dispositivo utilizzato, ubicazione e l’Internet Service Provider. Questo non ha effetti negativi anche la connessione Internet non è ottimale.

Amazon Prime Video: i contenuti disponibili

Il catalogo di Amazon Prime Video è particolarmente ricco e variegato. In anteprima è disponibile “The Grand Tour”, oltre a serie TV apprezzate come “Mozart in the Jungle”, “Transparent”, “The Man in the High Castle”. Quest’ultima rappresenta una delle serie Amazon Original più viste dagli utenti Amazon Prime a livello mondiale.

Non mancano nemmeno opportunità di svago per i più piccoli. Ne sono esempio a serie animata Creative Galaxy, la storia di amicizia e di formazione Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street Tumble Leaf, la serie animata vincitrice di diversi Emmy, e molto altro. Contenuti disponibili per gli utenti Amazon Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, e la docu-serie American Playboy: The Hugh Hefner Story, così come Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, con Giovanni Ribisi, saranno aggiunti al servizio nel corso del prossimo anno.

Previsti anche centinaia di film famosi e serie TV delle migliori reti televisive e degli Hollywood Studios.