Al via il Festival Internazionale del Benessere a Trento

Al via il Festival Internazionale del Benessere a Trento

1 836
Festival del Benessere
Festival del Benessere

Il 16 e 17 gennaio 2016 presso il PalaRotari di Mezzocorona (Trento) si terrà il Festival Internazionale del Benessere “I sensi dell’Anima”, un evento dedicato all’ascolto della mente, delle percezioni emotive del corpo, della cura e della conoscenza di sé.

IL PROGRAMMA – I temi principali che verranno affrontati saranno salute, benessere, alimentazione bio-naturale musica e arte, trattati dai più qualificati professionisti delle discipline olistiche, bio-naturali Italiani per la salute e il benessere naturale. Alla base dell’evento sono le discipline olistiche, l’alimentazione bio-naturale, le medicine non convenzionali. I cinque sensi si declinano nella personale percezione del mondo esterno -che si riflette in noi- e che mette in comunicazione il piano fisico con quello metafisico dello spirito. Riuscire a lavorare sui canali comunicativi ed energetici è fondamentale. Per ristabilire un corretto equilibrio nella vita di ogni persona vanno armonizzati tutti gli aspetti: la sfera sociale, con quella psichica, relazionale, alimentare, posturale ed anche professionale.
Per questa ragione l’Associazione Casalinghe d’Europa, presieduta da Alessandra Caradonna, ha coinvolto relatori qualificati che terranno conferenze, seminari, workshop per imparare a comprendere cosa si celi alla base di ansie, paure, stress, a disturbi articolari, digestivi. Un’opportunità importante per intervenire sul proprio stile di vita, sulle abitudini, e sul movimento per ricercare un equilibrio psicofisico e pervenire ad un’evoluzione matura e consapevole.

LE DISCIPLINE – I sensi dell’Anima” tratterà discipline antiche riviste in chiave moderna. Una novità assoluta in materia di allenamento: si potrà provare in anteprima “Garuda”, una disciplina che rappresenta l’evoluzione di Pilates dove il corpo ritrova la postura e il suo assetto. A presentarlo in anteprima la personal trainer Laura Trevisani mentre Enrico Valbonesi presenterà un metodo di auto-riarmonizzazione: antigravity.
Il benessere sarà coniugato anche attraverso la musicoterapia di Rino Capitanata, che approfondirà il tema delle note in un’esperienza auditivo-sensoriale. Saranno inoltre presenti Erika Tribalgong Coffele, custode dei 4 Gong e Mauro Giulianini Thamaak, uno dei maggiori esperti sulle proprietà terapeutiche del suono armonico. Luisa Bazzanella si esprimerà attraverso la lettura dell’aura e Luciana Trentin con Arteterapia attraverso gli angeli.

LE NOVITÀ – La due giorni consentirà di conoscere le novità nel settore benessere come il bracciale salvavita HelpCodeLife, l’archivio medico digitale- ideato da Salus Bank– da portare sempre con sé. Per quanto riguarda l’area bellezza e cosmesi ecco l’innovativo dispositivo Skin Up, che eroga un soffio antiaging a base di acido ialuronico, un brevetto internazionale dell’azienda Phil Pharma mentre l’universo delle creme cosmetiche naturali sarà rappresentato dal Laboratorio di Marina & Silvia. Si potrà inoltre provare Keope, una macchina antistress per dimenticare le tensioni fisiche e psichiche.
Sarà presente ADeMaThè, l´Associazione Italiana dei Degustatori e dei Maestri di Thè e si potranno gustare gocce di benessere con Soedis , il mondo delle tisane e degli infusi naturali in cialde. E ancora seminari, workshop e laboratori con interventi di medici e specialisti come il dermatologo Ivano Luppino o professionisti di alimentazione naturale e biologica come il dr Giuseppe Cocca che interverrà sulle tecniche di disintossicazione attraverso la digiuno terapia, e ancora il dr Guido Parente naturopata ed esperto di gestione dello stress.

Madrina della manifestazione sarà Susanna Messaggio, personaggio televisivo, attrice, educatrice, imprenditrice e scrittrice di volumi legati a salute, al benessere e problematiche dell’infanzia.
Presenterà l’evento Paolo Piccinini, attore, educatore e musico terapeuta.