FCA Heritage

E’ tempo di saloni e dopo aver visto le ultime novità proposte dai costruttori, possiamo rifarci gli occhi con delle vecchie glorie. Infatti è in programma a Padova, dal 26 al 29 Ottobre il salone Auto e Moto 2017. In tale occasione FCA Heritage sarà presente con ben 5 auto storiche.

FCA Heritage alla 34esima “Auto e Moto 2017”

Questo salone è un appuntamento molto importante per gli appassionati di auto d’epoca. Ed è con il motto “Passione senza tempo” che il marchio FCA Heritage sarà presente tra gli stand dell’evento.

E’ la prima volta che il marchio torinese parteciperà alla manifestazione e lo farà alla grande. Infatti sarà presente con 5 auto di grande interesse storico e 2 auto di attuale produzione.

In questa 34° edizione dell'”Auto e Moto 2017″, FCA porterà più di 85 anni di storia dell’auto e lo farà mettendo a confronto il passato con il presente. L’auto che porta più anni sulle sue ruote è la Fiat 525SS del 1929.

FCA Heritage Fiat 525SS

Veloce e lussuosa cabriolet sportiva realizzata in collaborazione tra Mario Revelli e la Carrozzeria Speciale Fiat, è un’auto molto rara. Talmente rara che al mondo ce ne sono solo 4 esemplari.

Nello stesso stand, possiamo trovare anche la Alfa Romeo 8C 2300 tipo “Monza”. Auto tra le più famose vetture dell’Alfa Romeo, è stata progettata da Vittorio Jano nel 1931. Realizzata in varie versioni, rappresenta lo stato d’arte del marchio del Biscione. Infatti all’epoca era un’auto dai contenuti tecnologici molto avveniristici.

FCA Heritage alfa-romeo-8c-2300-monza

Di stile completamente diverso, è invece la Lancia Aprilia del 1939. Elegante e molto ben rifinita come tutte le Lancia del tempo, è un’auto d’epoca molto ricercata dagli appassionati.

Di un po’ più recente produzione, si possono ammirare due auto degli anni ’70. Infatti verranno esposte una Fiat 124 Abarth Rally GR.4 nella livrea gialloblu Olio Fiat e la Alfa Romeo 33.3 litri Le Mans.

FCA Heritage Fiat 124 Abarth Rally GR.4

La Fiat 124 Abarth esposta, sara quella di un privato che ha avuto il piacere di ricevere la certificazione di autenticità dai tecnici Abarth Classiche.

Invece l’Alfa Romeo 33.3 litri Le Mans esposta a Padova, è la stessa che recentemente ha partecipato alla celeberrima parata del Goodwood Festival of Speed.

FCA Heritage Alfa Romeo 33.3 Le Mans

Per poter continuare il filo storico della produzione dei vari marchi presenti nel gruppo FCA, sono state portate in questo grande evento, le nuovissime Alfa Romeo 4C Spider e la Abarth 124 Spider.

FCA Heritage: servizio “Certificato d’origine”

Oltre che poter ammirare queste bellissime auto, nello stand, sarà possibile conoscere in dettaglio i servizi di certificazione e restauro che FCA Heritage offre ai propri clienti. Infatti tramite il portale internet FcaHeritage, è possibile richiedere il Certificato d’origine e di autenticità della propria auto.

Oltre a questo, FCA con questo servizio vuole diventare un punto di riferimento dove tutti gli appassionati di auto storiche, possono trovare tante informazioni e notizie utili. A questo punto, dopo aver visitato il sito internet non rimane altro che andare a Padova e vederle dal vivo. L’emozione che si prova a vedere queste e le altre auto esposte è unica.

 

 

 

SHARE
Previous articleLa storia di Rambo: Sylvester Stallone e il mito
Next article24 ottobre 1917: l’Italia cade a Caporetto

Appassionato di auto e di tutto ciò che le riguarda, dopo diverse esperienze lavorative in questo settore in aziende che progettano e producono componentistica specifica, ho deciso di intraprendere la carriera di Automotive Web Author e Automotive Digital Manager. Sono convinto che il digitale sia l’arma migliore per dare innovazione al settore automobilistico. Passione e competenza mi accompagnano in ogni mio articolo.